domenica 10 aprile 2016

VELVET - UN MONDO DI BUGIE (3X5-6)


Con questa strana programmazione Rai, quest'anno sto avendo difficoltà a scrivere i miei posti perché mi sembra sempre che gli episodi vengano lasciati in sospeso spezzettati ed abbandonati, togliendo una coerenza narrativa alla storia, così come gli autori l'hanno concepita. Non riesco proprio a capire come si possa decidere una messa in onda in questo modo, senza nessun rispetto per chi la segue.

Avevamo lasciato la VELVET in pieno fermento per il ritorno di Lucia, la stella che (incredibilmente in soli pochi mesi se si pensa che al matrimonio di Rita e Pedro c'era anche lei) sembra aver conquistato una fama che neanche gli artisti dopo anni di carriera raggiungono. Accettiamo l'inguità e ci godiamo i bei momenti che le quattro ragazze della VELVET vivono, consapevoli forse che sarà il loro ultimo incontro tutte insieme: Clara, Anna, Rita e Lucia.


La ragazza nel frattempo, oltre al servizio fotografico e ad aggiustare un vestito che la sua omonima rovina al solo scopo di essere cacciata dalla Galleria, ha la possibilità di chiarire con Jonas e di rompere la storia che i due avevano iniziato in maniera poco serie e convinta. La donna infatti sembra essere corteggiata dal suo manager e a Jonas non resta che raccogliere i pezzi del suo cuore infranto.


Intanto Alberto e Mateo si giocano tutto e per tutto per attirare il capitale di un famoso imprenditore italiano, che dovrebbe commerciare e vendere i pezzi storici della Galleria sul mercato internazionale. A convincere l'uomo sarà soprattutto una partita di poker che permetterò ad Alberto di aggiudicarsi la partita.


Nel frattempo i due protagonisti valutano la possibilità di andare a vivere insieme. Cristina non ha ancora firmato le carte per l'annullamento, ma Alberto e Anna si amano da sempre e non vogliono perdere un solo minuto della loro vita lontano. Certo l'ipotesi di andare a vivere nella grande casa dove Alberto ha vissuto con Cristina non attira per niente Anna ed i due stanno valutando l'idea di comprare un'altra villa dove vivere il loro amore.


Cristina e Barbara continuano confabulando e cercando di portare avanti un'attività in cui appaiono piuttosto impacciate. Delle due Barbara è sicuramente quella che meno sembra adatta ed infatti le due si lasciano truffare da un banchiere con un contratto assurdo, di cui si rende conto subito Victor, il segretario di Cristina. Sarà solo grazie all'intervento di Enrique, chiamato a gran furore da Cristina e  Patricia, che le donne ne usciranno fuori.


Nel frattempo infatti tutti alla VELVET sembrano essersi resi conto che Enrique non era la famosa spia, in quanto qualcuno ancora una volta ha venduto le informazioni alla Oxford. Alberto sospetta di suo zio, ma questi riesce a confutare i suoi dubbi allontanandolo dalla verità.


Malgrado i rapporti tra Raul e Anna siano meno tesi, la vecchia amicizia e complicità sembra perduta per sempre. Raul non vuole perdonarla ed intanto in scena torna la bella Sara, per invitare Alberto ed Anna alla festa per celebrare la compagnia aerea per la quale i due hanno lavorato.


Cristina riuscirà ad utilizzare questo momento per mettere in crisi la relazione di Anna ed Alberto, svelando alla ragazza la relazione dell'uomo con la bella imprenditrice. Anna, delusa degli ennesimi silenzi e bugie, lascia la festa ed Alberto.


Nel complesso questi due spezzoni di episodi conservano un loro fascino, grazie ad una storia che sembra un po' più dinamica e felice, con due protagonisti innamorati, ed una folla di altri personaggi che ormai si sono conquistati il nostro cuore. Peccato per questa sensazione di incompletezza, dovuta soprattutto alla RAI.

VOTO: 7

Nessun commento:

Posta un commento