martedì 22 settembre 2020

A VIDA DA GENTE - La forza del tempo (133-137- fine)


 

 Le condizioni della piccola Julia peggiorano rapidamente ed è questo l'evento che sconvolge tutte le dinamiche, alterando le incomprensioni, le separazioni tra tutti i personaggi, creando nuove dinamiche e permettendo all'amore di trionfare.

 


Julia ha bisogno di un trapianto e il modo più rapido è quello di usare come donatore un familiare. Ana, per via di problematiche avute per via del coma, non può essere la persona adatta e il gruppo sanguigno di Rodrigo è incompatibile. Restano Eva e Manuela, entrambe compatibili.

 


La scelta dei medici, per una questione di età, va su Manuela che è disposta a tutto pur di salvare la bambina che considera sua figlia. Ana si rende conto che tutto l'astio che la separava da lei si è come volatilizzato e poco prima dell'intervento si reca nella stanza della sorella per abbracciarla.

 


Anche Rodrigo, di fronte alla possibilità di perderla, si rende conto di quello che davvero conta nella sua vita. Lúcio è in sala operatoria con Julia, senza lasciarla un momento ed Ana si rende conto di quanto sia speciale quest'uomo che mai le ha chiesto nulla e che ha sempre dato, arrivato nella sua vita come una benedizione.

 


Nonostante delle complicazioni, alla fine entrambi gli interventi vanno a buon fine e Manuela e Julia vengono rimandate a casa dopo una convalescenza di due settimane. Gabriel si rende conto che il legame che unisce Manuela a Rodrigo è ancora molto forte e decide di togliersi dalla scena.

 


Rodrigo, analizzando il suo cuore, scrive ad Ana una lettera d'addio, in cui le dice che si è reso conto che il tempo, con la sua forza devastante, ha trasformato completamente il rapporto che c'era tra di loro e che, pur volendole ancora bene, si è reso conto che quel desiderio adolescenziale che li univa si è trasformato e che la persona che vuole al suo fianco davvero è Manuela.

 


Le coppie si riformano, questa volta in maniera definitiva: Manuela e Rodrigo, Ana e Lúcio. La piccola Julia si ritrova con una famiglia più grande e più forte di prima. Ovviamente anche tutte le altre coppie si ricostituiscono.

 


Nanda ha trovato un suo equilibrio accanto a Francisco e forse anche un nuovo amore. Eva resta sempre Eva, ma cerca di fare dei piccoli passi verso Manuela, solo per riconquistare Ana. Iná continua la sua vita con Laurelino, essendo il punto di riferimento, e la vera madre, di Ana e Manuela.

 


Lourenço torna con Celina, che ha un bambino e che vivrà con lui insieme a Thiago, affidato al padre proprio dalla madre. Sarà proprio Lourenço a decidere sul finale di raccontare le varie storie in un romanzo dal titolo significativo di A VIDA DA GENTE! 

Nessun commento:

Posta un commento