venerdì 11 settembre 2020

A VIDA DA GENTE - Un cambio di vita ( 84-89)


Manuela è rimasta profondamente ferita dalla mancanza di sincerità da parte di sua sorella Ana e di Rodrigo. Sono gli ultimi giorni dell'anno e tutti a Gramado e a Porto Alegre festeggiano questo momento particolare, che chiude un periodo per iniziarne un altro.


Manuela riceve  una email da parte di Rodrigo, dove le chiede perdono, e un messaggio vocale da parte della sorella. Entrambi sono consumati dal senso di colpa, che si pone come ostacolo anche tra di loro, non tanto da parte di Rodrigo, ma soprattutto da parte di Ana, che non potrebbe mai accettare di perdere per sempre Manuela.


La ragazza, però, prende una decisione convinta. Ha bisogno di tempo e di stare lontano da tutti loro. Pur volendo bene a Julia, sa che è la figlia di sua sorella e di Rodrigo e che la persona che risulta di troppo in quella storia è lei. Così decide di accettare un lavoro a Florianópolis, che la terrà lontana un anno intero, anche se cercherà di tornare per i fine settimana per stare con Julia.


Tutti cercano di scoraggiarla, ma lei è una donna dal carattere deciso e ormai non vuole saperne più del passato e di quello che è stata. Vuole scoprire la vera Manuela, lontano da Ana e da Rodrigo. 


Il tempo passa e Ana decide di darsi una possibilità con Lúcio, che le ha confessato di essere innamorato di lei. La ragazza lo trova dolce, rassicurante e decide di non chiudersi, pur di fuggire da Rodrigo, che invece vorrebbe finalmente vivere questa relazione sospesa.


Un giorno però, mentre esce dalla casa insieme a Julia e a sua sorella Nanda, sorprende in auto Ana che si sta baciando con Lúcio e le sue certezze cominciano a vacillare. Il mio cuore però insegue Manuela che avrei volentieri fatto mettere con Lúcio, i due personaggi che più suscitano la mia simpatia.

Nessun commento:

Posta un commento