sabato 12 settembre 2020

A VIDA DA GENTE - Una seconda possibilità (90-94)


Da un punto di vista della trama, la svolta a cui siamo arrivati è abbastanza comprensibile. Ana e Rodrigo si sono amati sinceramente, con la passione dell'adolescenza, ma le trame di Eva e il destino avverso non ha permesso a entrambi di poter coronare la loro vita. Adesso che Manuela è andata via, i due decidono di concedersi questa seconda possibilità.


Da un punto di vista della spettatrice, che pur capendo che Ana non è colpevole di quello che è successo, non può dimenticare i sacrifici, la dedizione e la costanza di Manuela e il suo cuore parteggia per lei in modo indiscriminato.


Vedere Ana e Rodrigo decidere di coronare il loro amore, contro qualsiasi avversità, senza considerare che la piccola Julia non ha ancora digerito la separazione e la partenza di Manuela sembra piuttosto egoistico e al trionfo dei loro sentimenti non se la sente proprio di partecipare.


E che dire di Lúcio, l'uomo perfetto, il medico dedito, l'amico sincero, che ha aspettato anni prima di provare nuovamente a innamorarsi? È lui stesso che si fa da parte, quando capisce che i sentimenti di Ana per Rodrigo sono ancora molto forti.


Lui sarebbe stato il compagno ideale di Manuela, ma la sceneggiatura non prevede questo incontro e decidono di dargli una possibilità, facendogli incontrare una sua vecchia compagna d'università per la quale aveva provato una certa attrazione.


Intanto Rodrigo decide di parlare con Manuela per dirle che lui e Ana hanno deciso di mettersi insieme, ma Manuela, pur soffrendo a questa notizia, gli dice chiaramente che non ne capisce l'utilità. Lei è sempre stata convinta che i due avessero una relazione e che non fossero stati sinceri con lei. La vita infierisce ancora su di lei.


A prenderla male è anche Eva, che scopre Ana e Rodrigo intenti a baciarsi fuori dal loro appartamento, ma i due ragazzi sono decisi a non tornare sui loro passi. Aspetto la svolta, o la scoperta da parte di entrambi che la relazione sognata è molto diversa da quella reale. Questa sarebbe una giusta evoluzione della trama.

Nessun commento:

Posta un commento