mercoledì 30 settembre 2020

LADO A LADO - Rimorsi e tradimenti (8-11)


 

 Laura ed Edgar si stanno innamorando, senza rendersene conto. Le loro affinità, l'apertura che entrambi hanno nei confronti del nuovo, fanno sì che entrambi considerino il matrimonio in un'ottica di amicizia e di scambio. 

 


Edgar ha ricomprato tutti i libri di Laura e un giorno, invitandola a fare una passeggiata, l'accompagna alla biblioteca dove ad aspettarla ci sono tutti i suoi alunni. Il marito le dice che non è contrario e che gli farebbe piacere che lei potesse riprendere a fare lezioni.

 


Laura non immaginava che lui potesse essere così, ma esiste un argomento che ha notato il marito evita in tutti i modi ed è il suo periodo in Portogallo. Un giorno la domestica, mentre sta sistemando delle cose, fa cadere una scatola che contiene i suoi ricordi di quel paese e Laura, senza volerlo, vede le foto di una donna vistosa, con dediche appassionate al marito.

 


Questa scoperta la turba profondamente e grazie all'aiuto della cugina si rende conto che una delle foto ritrae la donna in un teatro di Rio. Le due si recano per indagare e scoprono che la cantante è una brasiliana trasferitasi a Lisbona di nome Catarina Ribeiro e che la donna aveva una relazione con uno studente di diritto brasiliano che viveva in Portogallo.

 


Laura non ha dubbi che si tratta di Edgar e affronta il marito che non capisce il suo silenzio. L'uomo le dice che non le ha mai parlato di Catarina perché la loro storia è parte del passato, ma Laura non può fare a meno di sentirsi tradita, anche perché, nonostante lei rivendichi un rapporto di semplice amicizia nei suoi confronti, la verità è che ha cominciato ad amarlo e in qualche modo si sente tradita.

 


Intanto Isabel cede alle lusinghe e al fascino discreto di Alberto, il fratello di Laura. Il ragazzo, che aveva deciso di sedurla per gioco, si rende conto di esserne profondamente affascinato, ma Isabel è confusa, perché ha ceduto anche per ripicca nei confronti di Ze Maria, sparito nel nulla.

 


Poco tempo dopo la donna trova un bigliettino da visita di Alberto, cadutogli dal portafoglio e scopre un indirizzo in una zona ricca della città. Quando si reca lì per capire cosa stia succedendo, scopre che Alberto non è per niente lo studente povero che aveva creduto, ma il figlio di una potente famiglia e in più riconosce la madre come la donna che l'aveva umiliata e trattata con ferocia nella chiesa il giorno del suo mancato matrimonio.

 


Offesa, fugge via, non prima di incrociarsi con Laura fuori dal cancello della villa. Quando Alberto si reca da lei, Isabel reagisce con ferocia e lo caccia, ma nel frattempo Ze Maria, grazie all'intercessione del prede che avrebbe dovuto sposarlo, viene liberato dal carcere.

 


Come prima cosa corre da Isabel per spiegarle e la donna si rende conto, sconvolta, di aver compromesso tutta la sua vita per un momento di rabbia. Preda del rimorso, lo caccia anche se è convinta che dovrà confessargli la verità su quello che è successo. 

Nessun commento:

Posta un commento