venerdì 2 ottobre 2020

LADO A LADO - Innamorarsi (12-15)

 


 

Il rapporto tra Laura ed Edgar è cambiato rapidamente grazie alla convivenza. Senza che loro se ne rendano conto, si ritrovano innamorati, come appare evidente agli occhi di tutti, anche a quelli di Isabel che si è recata da lei per sfogarsi, dopo che sua madre e Alberto l'hanno umiliata pubblicamente in chiesa.

 


Il ragazzo, in realtà, ha ceduto alle pressioni economiche della donna che, essendo venuta a conoscenza della sua infatuazione per la giovane domestica, gli impone l'umiliazione pubblica della ragazza per dimostrarle la sua fedeltà. Alberto cede, ma Isabel non sembra toccata dal suo apparente disprezzo, in quando è fiera delle sue origini e non prova per lui nessun sentimento che non sia rimorso.

 


Anche se avrebbe voluto confessare a Ze Maria della sua storia con Alberto, durante il periodo in cui è stato in carcere e lei si credeva abbandonata, Isabel non riesce a confessare, per timore di perderlo. Ze Maria è innamorato e lei sente tutti i sentimenti che provava per lui ritornare potenti. La felicità è velata solo dall'ansia che lui possa scoprire del suo errore.

 


Laura, dove si è recata per confessarsi, la incita a non parlare e a tenere per se questo segreto e Isabel, anche se tentata, alla fine segue il suo consiglio, pur non confessandole chi sia il ragazzo di buona famiglia che l'ha sedotta e ingannata. 

 


Intanto la notizia che Laura frequenta una donna nera nella sua casa giunge fino alla madre che furiosa si reca a rimproverare la figlia, dicendole che in questo modo perderà suo marito. Laura difende Edgar, dicendole che lui è un uomo aperto, moderno, senza tutti i loro limiti.

 


Ad ascoltare compiaciuto questa difesa a spada tratta è proprio Edgar, che quella stessa sera si reca da Laura e i due si baciano per la prima volta, varcando quel confine di amicizia che in qualche modo li teneva separati e ognuno sulla soglia della propria camera.

 


Entrambi si rendono conto di provare dei sentimenti nuovi, di essersi innamorati, questa volta per davvero, essendosi conosciuti grazie alla convivenza e anche se vivono in una sorta di bolla di sapone, Laura ha preso tempo prima di consumare il matrimonio, desiderosa di conoscerlo.

 


È sua madre che, scoprendo che vivono in stanze separate, cerca di indagare se sua figlia ha consumato il matrimonio, timorosa che possa rovinare un rapporto che la donna reputa fondamentale per il bene della famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento