giovedì 8 ottobre 2020

LADO A LADO - Un nuovo lavoro (25-28)


 

 Laura parla con Dona Jurema, la zia di Isabel, e scopre il mondo del morro, le persone che sono state cacciate dal cortizo e che si sono dovute organizzare. L'entusiasmo e la comprensione la animano e torna dal marito piena di idee di giustizia e rivendicazione, facendo sorridere Edgar, che la vede come una donna moderna, dinamica e sempre pronta a combattere per quello in cui crede.

 


Non è solo Laura che combatte le sue battaglie. Edgar, che ha scoperto che suo padre, il Senatore, ha utilizzato il nome del fratello per coprire alcuni traffici illeciti, disgustato decide di abbandonare la fabbrica di famiglia per iniziare a lavorare come avvocato, mettendo a frutto la laurea ottenuta con i suoi studi.

 


Il nuovo lavoro è accompagnato anche da un raffreddamento di rapporti con Guerra, il giornalista che ha smascherato i traffici di suo padre, senza però dirgli niente delle sue intenzioni di pubblicare l'articolo. 

 


Nel frattempo, comunque, decide di aiutare la moglie a cercare Isabel, e fa pubblicare nella pagina degli annunci di lavoro, un messaggio in cui la implora di tornare a casa da loro.

 


Isabel torna e conquista anche la cameriera che in un primo momento l'aveva presa in antipatia, reputando che non sapesse stare al posto suo. Isabel continua a cercare un lavoro, che possa in realtà allontanarla dalla casa dell'amica, temendo che sua madre o suo fratello possano scoprirla con il pancione e capire che aspetta un bambino.

 


Ad aiutarla sarà Ze che, venuto a sapere che gli artisti del teatro locale stanno cercando una cameriera che parli francese, si reca da Jurema per darle la notizia, senza che Isabel sappia che è stato lui a indirizzarla.

 


Isabel conquista subito Diva, l'attrice principale della compagnia, che s'identifica subito con le sue vicende, avendo avuto anche lei un figlio che ha messo in collegio. Laura la lascia andare a malincuore, ma è felice che Isabel abbia trovato un lavoro.

 


Dopo diversi mesi, quando tutti si recano a teatro per la prima dello spettacolo, anche il padre di Isabel, pentito della durezza con cui l'ha trattata in tutti questi mesi, si reca da lei per chiederle perdono.

Nessun commento:

Posta un commento