martedì 13 ottobre 2020

LADO A LADO - Un piano crudele (35-37)


 

 Edgar, mortificato per aver confermato ad Albertinho la sua paternità del bambino di Isabel, decide di andare a confessare alla donna quello che ha fatto, mettendo in chiaro che non è dipeso da sua moglie, ma che è stata una sua iniziativa, reputando che ogni uomo dovrebbe farsi carico di un proprio figlio.

 


Dopo una prima reazione infastidita, Isabel si rende conto che nulla cambierà e che Albertinho, che è un codardo che non ha il coraggio di affrontare la propria madre, non farà nessun passo verso di lei per cercare di aiutarla.

 


In realtà Ze, scoperta l'identità dell'uomo che ha sedotto la sua ex fidanzata, si reca al campo di calcio dove il ragazzo si sta allenando con gli altri suoi amici e, minacciandolo, gli esprime tutto il suo disprezzo, dicendogli che non è neanche un uomo da prendere in considerazione come un nemico.

 


Albertinho si sente umiliato e decide di andare dalla sorella per chiedere al cognato di accoglierlo nel suo studio, per cominciare a lavorare e guadagnare qualcosa. Non è intenzionato a sposare Isabel, anche perché si sentirebbe ridicolo per via della bassa posizione sociale della donna e per il fatto che si figlia di un ex schiavo, ma vorrebbe aiutarla economicamente.

 


Il personaggio del ragazzo è meno scontato del solito cattivo. Albertinho è un debole, per colpa delle attenzioni e dell'educazione ricevuta da sua madre e, anche se vorrebbe, come rivela in lacrime alla sorella, lui non riesce proprio a ribellarsi.

 


Mentre Edgar, invece, è in pieno scontro con il padre, aiutando persino il giornalista Guerra a scrivere articoli contro di lui e la sua corruzione, Albertinho cerca di evitare il conflitto. Nel frattempo però la madre Constancia ha scoperto che il bambino che aspetta Isabel è davvero di suo figlio ed è pronta a tutto pur di evitare quella che reputa l'ennesima umiliazione.

 


Così, con l'appoggio della sorella, le due donne decidono di cercare una di quelle donne che si occupano di far sparire bambini appena nati. Hanno infatti intenzione di liberarsi del bambino di Isabel appena verrà al mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento