mercoledì 14 ottobre 2020

LADO A LADO - Una lettera compromettente (38-41)


 

 Il matrimonio di Edgar e Laura sembra davvero perfetto. I due sono simili, aperti al mondo moderno, condividono le stesse battaglie e si amano come poche coppie sposate di quell'epoca. Persino sua madre, incontrandoli un giorno al ristorante, si rende conto che il legame tra i due è particolarmente forte e decide di nasconde una lettera compromettente che la madre di Edgar, senza leggere, le aveva consegnato.

 


Peccato che la sorella zitella, quella vessata da Constancia e dall'altra vedova, decida di procurarsi la lettera e di consegnarla a Laura, perché possa decidere che cosa farsene. La curiosità della ragazza è tale, soprattutto quando si rende conto che si tratta di una missiva di Catalina, che decide di aprirla e in questo modo scopre qualcosa che anche Edgar ancora ignora.

 


La relazione tra il marito e la cantante ha dato frutti e la donna lo informa di aver avuto una figlia da lui e che la bambina è molto malata. Laura precipita nella disperazione e nell'incertezza, senza sapere esattamente che cosa fare. Ha paura di perdere l'uomo che ama, anche perché finora non è mai rimasta incinta e sa perfettamente che il marito desidera una famiglia numerosa.

 


Disperata, corre dalla sua amica Isabel, che nel frattempo si è congedata da Ze, deciso a mettere le distanze tra di loro. Ze, infatti, si è reso conto di continuare ad amare Isabel, ma di non sentirsi capace di crescere il bambino di un altro uomo.

 


Si reca da lei per dirle che sta partendo, deciso a imbarcarsi su di una nave, ma di averla perdonata per il tradimento e di augurarle tutta la felicità di questo mondo. Anche amandosi, i due si separano, convinti che le loro strade non si incroceranno mai più.

 


Nel frattempo Laura chiede consiglio a Isabel, che le dice di confessare a Edgar ogni cosa, in quanto è stato il silenzio e le bugie a distruggere la sua relazione sincera con Ze. Laura torna a casa decisa a raccontare al marito tutto, ma trova Edgar furioso.

 


L'uomo, per caso, ha trovato la lettera in uno dei libri di Laura e sconvolto non solo ha appreso di avere una figlia che ha bisogno di lui, ma anche che la moglie ha taciuto sulla verità, mostrando di non credere nel loro rapporto.

 


Deluso, si allontana da casa, anche se Guerra, il suo amico giornalista, cerca di fargli capire anche il punto di vista di Laura, distrutta per tutto quello che sta succedendo. I due, dopo una momentanea separazione, si riconciliano, guidati dall'amore, anche se è innegabile che questa situazione stravolgerà per sempre la loro vita. 

Nessun commento:

Posta un commento