martedì 13 ottobre 2020

IL MIO PRINCIPE PERVERSO di Ivory Moon


 

Il posto perfetto per Anastasia, conosciuta da tutti semplicemente come Nastia, è la schiena di Abel, sulla sua motocicletta, quando il ragazzo va a prenderla e lei può accoccolarsi dietro di lui. In quel momento tutto sembra andare nel verso giusto, come se le tessere di un puzzle si combinassero per darle il quadro perfetto della sua vita. È solo un momento, perché per il resto la sua esistenza è incasinata, la sua famiglia apparentemente perfetta è solo una facciata, e la sua normale attrazione per il sesso viene vissuta da Nastia come qualcosa di sbagliato e perverso.

 


Eppure, dopo i turbamenti e gli approcci infelici tipici dell'adolescenza, Nastia incontra durante il suo ultimo anno Abel Torrisi, un ragazzo misterioso che si è trasferito da poco nella loro scuola, tutto sembra incastrare alla perfezione, perché è lui l'amore che sta aspettando, la persona che la fa sentire giusta, non sbagliata, che in qualche modo le è affine. Solo che anche Abel ha lati oscuri da affrontare, una storia familiare complicata, che lo ha indotto a fuggire, ma soprattutto problemi che potrebbero condizionare per sempre la sua vita.


 

 

Il romanzo di Ivory Moon, IL MIO PRINCIPE PERVERSO, è un racconto profondo e sincero sul mondo adolescenziale (e non solo) visto attraverso gli occhi di una ragazzina che sogna fortemente di essere libera, ma che è ingabbiata in una vita convenzionale e borghese, dove la si vorrebbe sempre come una principessa, basti pensare al famoso vestito rosa della festa dei suoi diciotto anni, compratole dalla madre.

 


Nastia è molto di più. È una ragazza dotata di una notevole intelligenza, che sogna non solo di trovare l'amore sincero, con cui poter sperimentare il sesso senza tabù, ma anche di lavorare presso il Cern, l'Organizzazione europea per la ricerca nucleare, a Ginevra e che, con  le sue amiche, ha creato un blog online, THE SECRETS GIRL, con cui smaschera tutte le ingiustizie di cui viene a conoscenza.

 




Ma la vita, si sa, spesso ci presenta svolte inaspettate e quando tutto sembra davvero andare per il verso giusto e Nastia crede di aver finalmente trovato la felicità, tutto precipita nel corso di una notte, quando Abel finalmente dovrebbe parlare con sua madre e conoscere i suoi. Una svolta inattesa (che il lettore attento però riuscirà a decifrare) farà precipitare la vita di Nastia nel caos, prima di trovare nuovamente la forza per ricostruire se stessa lontana dalla falsa sicurezza di una famiglia che non ha rispettato mai i suoi veri sentimenti e la sua vera natura.


 

 

Interessante la svolta temporale e il cambiamento di ambientazione, che offrono al lettore nuovi spunti ed orizzonti narrativi più ampi, mostrandoci la realizzazione dei sogni di due adolescenti, poi diventati adulti. Romanzo che presenta una carica erotica molto forte, ma che allo stesso tempo offre anche un'analisi più profonda dei rapporti umani, della costruzione di un'identità e dell'amore inteso come realizzazione. Con una prosa scorrevole e centrata, il libro di Ivory Moon è stata una piacevole scoperta che consiglio a tutti quelli che amano i romanzi incandescenti, ma che allo stesso tempo sono alla ricerca di una trama che possa catturarli e sorprenderli.


Nessun commento:

Posta un commento