mercoledì 21 ottobre 2020

LADO A LADO - Il ritorno di Edgar (45-48)


 

 Laura vive da sola tutta la fase del dolore, senza sapere niente del marito, sparito in Portogallo dietro alla donna che lo ha reso padre. La sofferenza è assoluta e anche se sua madre Constancia le è sinceramente affezionata, il loro modo di vedere le cosa e la vita le allontana anche in un momento come questo. Accanto c'è sempre Isabel, che a sua volta cerca di affrontare il dolore della perdita, dedicandosi al lavoro a teatro e alla sua amica.

 


Purtroppo, durante una lite a causa della sparizione di Edgar, che non ha risposto alle lettere di sua moglie dove gli parlava della nascita del bambino e poi delle sue condizioni di salute, Laura si sente male e a nulla servono i tentativi di suo padre, che è medico, di aiutarla. Perde il bambino e cade in una disperazione profonda.

 




Quando decide di ritornare a casa, Edgar ricompare, ma con accanto la piccola Melissa e Catalina. Il colpo per Laura è di quelli fragorosi che mandano in frantumi il precario equilibrio che è riuscita a ricostruire per trovare la forza di ritornare a casa.

 


Edgar è imbarazzato e quando cerca di parlarle, le chiede del bambino, suscitando la sua furia. Lui ha ricevuto solo una lettera, la prima, dove gli diceva che era in attesa e le ha risposto che l'avrebbe raggiunta al più presto.

 


Laura non gli crede, ma è soprattutto ferita dalla presenza di Catalina nella loro vita. La donna, infatti, lungi dal voler passare inosservata, ritorna a casa di Laura per insinuare sottilmente che Edgar sia ancora innamorato di lei. Tutti questi episodi sembrano minare un rapporto che invece sembrava davvero felice. Edgar è disperato e non sembra capire come gestire la situazione, senza perdere Laura.

 


Intanto Isabel conosce la famosa Mademoiselle D' Orléac, una ballerina francese, venuta in Brasile per riscoprire la terra d'origine di sua madre e alla ricerca di ispirazione per nuove coreografie. Le due si incontrano per caso e subito entrano in sintonia. Sarà proprio Isabel che la porterà al morro, per farle conoscere le danze e le abitudini della sua gente, affascinandola con il samba.

Nessun commento:

Posta un commento