martedì 9 febbraio 2016

LA ESCLAVA BLANCA - CAPITULO 10


Eccomi a commentare il nuovo episodio, trasmesso ieri in Colombia, de LA ESCLAVA BLANCA, storia appassionante di amore e libertà, che ci porta indietro nel tempo in un'epoca mutevole, di forti passioni, ma anche di grandi ingiustizie. Quello che mi affascina di questo prodotto è sicuramente l'ambientazione in questo paese selvaggio, ma incredibile nella sua natura, tanto da indurre alcuni a definirlo inferno ed altri paradiso.


Per Victoria questo luogo assolato, è sicuramente l'Eden della sua infanzia felice, il luogo dove tornare. Il fidanzato Nicolas cerca di utilizzare la sua influenza e la sua popolarità per ampliare le sue conoscenze, ma la marchesa sembra una creatura alquanto insolita. Davanti agli ospiti assiste allo spettacolo equestre organizzato per celebrarla, ma quando Miguel cerca di aiutarla a montare a cavallo, per esibire il suo talento tanto decantato, la ragazza sviene nelle braccia di Tomas, lo schiavo che la stava aiutando. In realtà Victoria si è lasciata sfuggire a Miguel di averlo riconosciuto.


Mentre tutti si preoccupano che la sua salute possa essere piuttosto fragile, Victoria prega Remedio di cercare di trovare un modo per raggiungere Miguel, che nel frattempo teme di essere stato scoperto come l'autore del rapimento ed è alquanto ansioso. Il ragazzo, insieme a Trinidad, il suo miglior amico, finiscono per coinvolgere nei loro piani per rivendicare i loro diritti anche Milagros.


Proprio per colpa loro, la ragazza rischia di essere punita duramente da Morales. Durante un litigio, attirata dalle grida, Victoria corre in abiti succinti, suscitando l'ansia del fidanzato e i sospetti di Adela, la madre, che proprio fatica a capire l'atteggiamento strano della Marchesa. Sarà però grazie al suo intervento che Milagros si salverà dalla frusta.


Gli schiavi si dividono sulla marchesa: alcuni pensano che sia pazza ed umorale, altri che abbia un cuore d'oro. Toccante in questo episodio è sicuramente l'incontro tra Victoria e Tomas, dove la ragazza si rende conto che anni ed anni di schiavitù hanno spezzato l'uomo orgoglioso che ha conosciuto nel Palenque e che il suo ritorno non potrà guarire le ferite.


Intanto Nicolas decide di portare a passeggio la Marchesa sul cavallo che le ha regalato, coinvolgendo anche Miguel nell'evento. Peccato che la ragazza non abbia la più pallida idea di come si stia in sella.


Pur non essendoci grandi avvenimenti, sembra che ormai a breve Victoria svelerà la sua identità ai suoi cari e a Miguel. Aspettiamo con ansia il momento.


Nessun commento:

Posta un commento