domenica 19 gennaio 2020

JOIA RARA - La ribellione di Iolanda (59)


Iolanda viene ricoverata in ospedale. Le sue condizioni sono gravissime ed i dottori pensano che non riusciranno a salvare lei e il bambino. Ernest li prega di fare di tutto per non far morire la moglie; Iolanda invece vuole solo che il suo bambino viva.


Mundo vorrebbe essere al suo fianco, ma gli uomini di Hauser lo tengono lontano e lui è costretto ad aspettare notizie nella sede del partito, dove, insieme a Fabrizio, cercano di studiare la sua campagna elettorale.


Iolanda perde il bambino e disperata, quando si riprende, prega Laura, sempre al suo fianco, di accompagnarla da Mundo. Lei che è sempre remissiva, sottomessa, decide in un atto di ribellione, di andare a cercare l'amore della sua vita.


A Mundo racconta tutta la verità taciuta in questi mesi, ovvero che il bambino che aspettava e che ha perso era figlio suo, che non ha mai amato altro uomo, e che ha taciuto per paura delle ripercussioni e della vendetta di Ernest.


La donna è ancora convalescente e Mundo è costretto a riportarla in ospedale, dove Ernest, furioso, sta maltrattando il personale medico. Quando vede il suo rivale di sempre, lo aggredisce, ma Iolanda gli grida in faccia la verità, ovvero che Mundo è l'amore della sua vita e il padre del figlio che ha perso.


Ernest, furioso, caccia Mundo e giura vendetta, ma poco tempo dopo, quando Iolanda viene rimandata a casa dai medici, giunge la notizia che un noto politico ha sostenuto la candidatura di Mundo alla Camera, come rappresentante dei lavoratori. L'uomo giura che spazzerà via tutta la sua razza.


Intanto Toni e Hilda, felici, aprono il loro magazzino, sperando nel futuro, e Aurora cerca di convincere Davi a riprendere le cure, convinta che riuscirà a recuperare parte della sua mobilità.

Nessun commento:

Posta un commento