sabato 18 gennaio 2020

JOIA RARA - Conflitti (50-52)


Sampa, uno dei monaci che segue l'educazione di Pérola, rivela ad Amélia che lo scopo della reincarnazione di Rinpoche è quello di portare pace laddove ci sono conflitti e la verità è che ormai è guerra aperta tra i Fonseca e gli Hauser, soprattutto dopo che Amélia ha saputo da Volpina che dietro l'attentato a suo fratello Mundo c'era Ernest, il padre di Franz.


Quest'ultimo, pur amandola sinceramente, non riesce a credere che l'uomo sia il freddo assassino che sostiene Amélia e la donna si sente tradita ancora una volta dal padre di sua figlia. Questi, vedendo il padre soffrire, decide di ricorrere alla legge per invocare il diritto del nonno di vedere la nipote almeno un paio di volte a settimana.


Quando Amélia si reca dagli Hauser per recuperare Pérola, si trova davanti un muro invalicabile e il baratro che li divide aumenta ancora di più. A soffiare sul fuoco per alimentare il conflitto è Manfred, che spera di separarli in maniera definitiva.


Franz è diviso tra l'amore che nutre per Amélia e quello che sente per suo padre, pieno di difetti, ma a suo parere incapace di ordire le trame di cui lo accusa Amélia. La donna, offesa e ferita dalla fiducia dell'uomo nei confronti del padre, decide di rifiutare i soldi che Franz le passa per il mantenimento di Pérola, ma sarà poi costretta a trovare un lavoro nel cabaret come cameriera per poter mantenere la bambina.


L'avvocato però la mette in guardia dai rischi che corre se il giudice dovesse scoprire che frequenta un posto come il cabaret.


Nel frattempo il conflitto si estende e finisce per coinvolgere anche Hilda e la sua storia d'amore con Toni. 
Le cose si sono fatte serie e il giovane le chiede di invitare la sua famiglia a pranzo a casa sua, per conoscerli e per chiedere loro la sua mano. Hilda è disperata e si confida con Silvia, convinta che la donna possa essere considerata un'amica.


Silvia, il cui unico scopo è quello di vendicarsi degli Hauser, finge comprensione e le consiglia di raccontare la verità a Toni.


La ragazza si presenza al pranzo da sola, ma chiede all'uomo di potergli parlare. Seduti ad un tavolino di un bar, sarà dove saranno sorpresi da Ernest Hauser, indignato per aver visto la figlia che si baciava con un operaio della sua fabbrica.


Toni, sconvolto, apprende che Celia è in realtà Hilda Hauser, la figlia dell'uomo che ha rovinato la sua vita. 



Anche se in un primo momento la ragazza non riesce a spiegarsi, rinchiusa e picchiata dal padre nella sua stanza, riuscirà grazie all'intervento di Franz ad uscire di casa e a cercare Toni, per raccontargli tutta la storia, riuscendo a farsi perdonare.


Il problema però è sempre Ernest Hauser, deciso a tutto pur di costringere Hilda a sposare un reticente Décio Pasos, che finisce anche per accettare di fare da tramite tra Hilda e Toni, sperando che qualcuno lo salvi dal destino di un matrimonio con una donna che non desidera.

Nessun commento:

Posta un commento