sabato 25 gennaio 2020

JOIA RARA - La rivelazione di Franz (62-63)


Franz ha sempre creduto in suo padre,  pur riconoscendogli un terribile carattere che lo ha portato a cercare di schiacciare la personalità di Viktor, quella di Hilda e che avrebbe voluto decidere della sua vita e della persona che aveva scelto di amare.


Nonostante questa consapevolezza, non aveva creduto alle accuse di Amélia, al fatto che lui fosse coinvolto nel complotto contro di lei, finita in carcere con Mundo, Toni e molti altri per ben dieci anni della sua vita, così come ha dubitato che fosse il colpevole dietro all'attentato subito da Raimundo Fonseca.


Adesso, però, con la storia di Rosa, Franz comincia a rendersi conto che tutte le accuse di Amélia sono lontane da semplici calunnie e che davvero Ernest Hauser può essere il mostro di cui tutti parlano.


Pieno di rimorsi, chiede ad Amélia di perdonarlo per non aver avuto fiducia in lei; di darle una possibilità, perché nella sua vita lui ha sempre e solo amato lei ed è disposto a tutto pur di ricostruire la famiglia persa.


Amélia, pur dotata di orgoglio e carattere, lo ha amato sinceramente per tutta la vita e lo perdona, riconciliandosi. Da quel momento Franz parla con Iolanda, cercando di capire il perché del suo strano matrimonio con suo padre, chiedendole di aiutarlo a smascherare l'uomo.


Iolanda continua ad amare Mundo ed è disposta a tutto, a qualsiasi sacrificio, pur di aiutarlo. È lo stesso Franz che sorprende il giornalista, che Mundo e Fabrizio hanno portato da Rosa perché la ragazza dia la versione reali dei fatti, ovvero di essere stata pagata da Ernest Hauser per calunniare un rivale politico, aggredito da alcuni uomini inviati da suo padre.


Sconvolto, Franz è sempre più consapevole che dietro molte vicende oscure si nasconda la mano dell'uomo che lo ha amato e che lo ha cresciuto. 


Intanto Toni decide di adottare Peteleco, chiedendo l'aiuto di un avvocato, che però gli chiede di indagare sul passato del bambino. Questi, addolorato e sconvolto, rivela di essere stato ceduto dall'orfanotrofio ad una cava di carbone dove doveva lavorare.


Quello che l'uomo ed Hilda ignorano è chi c'è dietro questa attività e che porterà ad un'altra dura rivelazione.

Nessun commento:

Posta un commento