sabato 25 gennaio 2020

JOIA RARA - Ricominciare a vivere (64-65)


Franz decide di mandare al diavolo la famiglia, o quello che ne resta, dopo la scoperta del coinvolgimento di Ernest Hauser nella campagna denigratoria ai danni di Mundo. Affronta il padre e gli rinfaccia tutti i suoi sospetti, ovvero anche quello di aver fabbricato le prove per far incriminare Amélia e allontanarla da lui.


Ernest adora Franz. È il figlio che dovrebbe prendere in mano le redini del suo impero, ma la chiusura del ragazzo è totale e gli rinfaccia anche che gli porterà via la custodia della piccola Pérola.  A nulla valgono i tentativi di Manfred di convincerlo a restare, appellandosi a Silvia. Lui non si sente più legato a nessuno di loro. La sua famiglia è Amélia e la piccola Pérola.


Quest'ultima, dopo aver scoperto dell'articolo di giornale di cui tutti parlano, chiede a sua madre spiegazioni su suo nonno e Amélia le racconta tutto quello che ha fatto alla sua famiglia. Pérola, decisa come un'adulta, chiede di essere accompagnata a casa Hauser, dove affronta il nonno, dicendogli che, se lui non cambierà il suo cuore, lei non lo vedrà più.


Malgrado la sua prepotenza, il vecchio cede davanti alla piccola Hauser, che preso per mano il padre ed Amélia, si allontana dalla mansione sotto gli occhi addolorati di Ernest, quelli preoccupati di Manfred e quelli compiaciuti di Silvia.


Amélia e Franz decidono di ricominciare la loro storia, senza permettere a nessuno di allontanarli questa volta. Lui chiede la separazione da Silvia, che, preoccupata, cerca di capire cosa fare della sua vita, anche perché Viktor insiste nell'indurla a lasciare la mansione. Lei è divisa. Vuole vendicare la morte del padre, ma dopo dieci anni è stanca e vorrebbe ricominciare a vivere.


A scoprire che c'è qualcosa tra di loro è Gertrude, la madre di Manfred che li sorprende a parlare nella camera di lei. Viktor però è stanco di nascondere il suo amore per Silvia, anche alla luce del fatto che Franz ormai si è riconciliato con Amélia, l'amore della sua vita, e racconta a sua sorella Hilda tutta la verità, anche se la ragazza resta turbata dalla scoperta.


Intanto il tempo passa. I politici tornano a dare il loro appoggio a Mundo e alle elezioni Fonseca viene eletto alla Camera.


Sull'entusiasmo di questa vittoria, Iolanda, che ha continuato a rimanere a fianco di Ernest per paura delle sue ripercussioni sulle persone che lei amava, decide di mandare al diavolo quella vita. Si riveste dei suoi abiti, porta via poche cose e lascia la mansione Hauser, non permettendo neanche al marito di fermarla.


Corre da Mundo, decisa a riprendere in mano le redini della sua vita e a stare accanto all'uomo che ha sempre amato. Nell'euforia della vittoria, tutto sembra indirizzarsi verso una risoluzione.


Intanto Franz, che ha trovato un lavoro in una libreria, riceve un biglietto da parte di uno sconosciuto che gli promette di scoprire il segreto di Silvia, lasciandogli una chiave e un indirizzo. Si tratta dello studio di suo fratello Viktor, pieno di quadri e disegni di Silvia. La verità sulla relazione tra i due appare lampante.

Nessun commento:

Posta un commento