domenica 19 gennaio 2020

LEGAMI SEGRETI di Jenny Loring


Tra i volumi di Harmony Oro, quelli più lunghi e in qualche modo con meno tagli, ho ritrovato LEGAMI SEGRETI, una storia tenera che racconta di un'estate in un piccolo centro della provincia americana dove una bambina, Cheyenne, arriva a sconvolgere la vita di Matt Cheney, ex donnaiolo, ora completamente preso dal suo lavoro, e di Lane, una donna dinamica, che ha rinunciato alla vita di Manhattan e a un lavoro prestigioso, per rivelare un'attività ortofrutticola, che era della sua famiglia.


Matt e Lane si piacciono subito, appena s'incontrano per la prima volta, ma ben presto, per un equivoco, Lane pensa che Matt sia il padre di Cheyenne, un uomo disinteressato e poco attento alla figlia, mentre Matt pensa che Lane sia la madre irresponsabile della ragazzina.


Fino a quando un giorno i due non si ritrovano a chiarire di non avere nessun legame con la piccola Cheyenne, che vive affidata a quella che un tempo era la domestica di sua madre Marigold, la figlia di un ricco uomo del posto, ora morto, che era fuggita con un tipo squattrinato, che poi l'aveva abbandonata.


Cheyenne è una bambina speciale e ben presto conquista il cuore di Lane, pronta a tutto pur di difenderla anche dal pericoloso Wolf, che sostiene di essere il suo padre naturale. Ad aiutarla c'è Matt, che pian piano però comincia a sospettare che la bambina sia legata a lui molto di più di quanto credeva.


Infatti, anni prima, quando era solo un ragazzo, Matt aveva conosciuto Marigold e se n'era innamorato. 


La storia, pur presentando dei punti d'interesse, in qualche modo non sviluppa fino alla fine tutte le sue potenzialità. Wolf come cattivo da sconfiggere è piuttosto debole e anche la presenza del suo avvocato e complice, che lo spinge a fare di tutto pur di impadronirsi dei soldi che spettano alla bambina, in quanto erede di Marigold, è piuttosto fragile.


La storia d'amore tra Matt e Lane si sviluppa altalenante, in qualche modo subordinata alla lotta per la scoperta della paternità di Cheyenne. Apprezzabile il tentativo di creare una storia con più elementi mescolati, ma in qualche modo non sempre il risultato è positivo. Nel complesso, comunque, resta un libro piacevole per distrarsi, senza troppe pretese.

Nessun commento:

Posta un commento