L'amore è un'altalena che attraversa fasi in cui ti porta su nel cielo e momenti che ti riporta a terra e il rapporto tra Feride e Kamran è un oscillare vorticoso di felicità e precipizio, frutto anche del carattere di una donna che ha sofferto e non si sa relazionare all'amore. Kamran, sicuramente, hai i suoi torti, soprattutto in questa occasione in cui ha creduto a Selim più che alla cugina, ma è anche vero che Feride racconta bugie con una disinvoltura d'attrice.
Il suo orgoglio ferito la induce a fuggire dal tentativo di scuse di Kamran che però ha capito i sentimenti che il suo cuore prova e la rincorre sperando che lei lo perdoni. La ragazza, però, si sente rifiutata da tutti e decide di andare a Tekirdag dove si trova un'altra sua zia con la cugina.
Lui la segue e quando scopre che la ragazza ha ceduto l'anello della madre, pur di pagare il biglietto per la nave, non esita a ricomprarlo e a imbarcarsi con lei. La scenata di gelosia, focalizzata solo sull'uomo che la guarda con aria lussuriosa, ci fa capire il tipo di Otello che potrebbe diventare, anche se con Feride segue la strada morbida della richiesta di perdono.
E mentre tutto il mondo continua a ruotare vorticosamente intorno a loro, con Necmiye che cerca di convincere la famiglia a farla sposare con Selim, anche al punto di tagliarsi le vene di un polso pur di farli cedere, e l'amante di Kamran si allea con il suo nemico nella speranza che lui possa allontanarlo da Feride, i due innamorati si incontrano e si scontrano nel tentativo di capirsi.
La zia di Feride, in maniera molto credibile, invidia Besime che è riuscita a convincere la nipote a crescere con lei (gestendo così il patrimonio del padre della ragazza) e sogna di convincerla a rimanere da loro, facendole sposare il figlioccio del marito, un soldato di ventura che la ragazza conosce un giorno in spiaggia.
L'affinità tra di loro suscita la gelosia di Kamran che cerca di imporre la sua autorità di fratello maggiore, ma che in questo caso è guidato soprattutto dall'uomo innamorato e respinto continuamente dalla cugina. Lo amerà anche lei o si sta prendendo gioco dei suoi sentimenti? In una scena simbolo, sull'altalena, Kamran la indurrà a confessare che i suoi sentimenti sono ricambiati. Basterà o nuove turbolenze si abbatteranno su di loro?
Certo il fatto che Necmiye e Selim si stiano sposando, senza aspettare il ritorno di Kamran o di Feride, quasi di nascosto dal mondo, non sarà sicuramente una cosa positiva, anche perché lo psicopatico di Selim entrerà di fatto nella casa e nella famiglia. Prevedo tempi duri per la povera Feride.
Nessun commento:
Posta un commento