mercoledì 18 settembre 2024

ENDLESS LOVE - Fidanzamento con fuga (168-171)


 Il sogno più grande di Asu era quello di sposare Kemal, l'incubo maggiore di Nihan era che Kemal si dimenticasse di lei e andasse avanti. Tutto si avvera in una festa a casa dell'uomo, dove è stata invitata anche Nihan e dove il marito Emir, uomo incline a una certa dose di masochismo, costringe la moglie a partecipare. 

 

Certo nulla è come sembra in questa serie, e mentre gli ingenui si fermano all'evento mondano dove due vecchi amici decidono di convolare a nozze, sotto la superficie tutto si muove velocemente. Emir ha concordato con Asu di tacere sulla sua identità di fratello in cambio dell'arma con cui Ozan ha sparato; Nihan vaga disperata alla ricerca di un posto dove leggere la lettera che Kemal le aveva dato dicendola di aprirla solo quando avrebbe pensato che lui avesse rinunciato a lei, Ozan e Zeynep aspettano il momento giusto per fuggire e Kemal, investigatore mancato, osserva tutti i movimenti, percependo chiaramente che tutti mentono. 


L'unica sincera, nel suo dolore, è Nihan, che disperata si rende conto che l'uomo amato è perso per sempre e per colpa sua, per non aver saputo gestire la situazione nella quale si è trovata, per non essere stata all'altezza del suo amore. Le parole di Kemal, innamorato di lei, che le dice che non avrebbe mai smesso di amarla sono pugnali che feriscono, ma intanto il piano di Emir va a buon fine.


 

Ozan è l'ingenuo per eccellenza, quello ingannato da tutti, incapace di vedere il mondo reale. Con un processo che gli pende sulle spalle, commette l'ingenuità maggiore, decidendo di ascoltare Emir e fuggendo con Zeynep nel bel mezzo della festa di fidanzamento. Ad aiutarli, apparentemente, è Tarik che li porta al porto dove dovrebbe esserci un peschereccio per farli fuggire.


 

Ovviamente Emir ha anche chiamato la polizia e Zeynep, sua complice, è accanto al marito, sicura che qualcosa impedirà loro la fuga. Tutto questo per colpire Nihan e accentuare il distacco da Kemal, ma quando Emir crede di avere il sopravvento su di lui, Soydere riesce sempre a spiazzarlo.


 

Nihan, turbata dalla scena del fidanzamento di Asu e Kemal, sviene. Portata in ospedale, il medico rivela a Emir, prima che a lei, che la moglie è incinta. Emir è spiazzato dalla notizia, ma ordina al dottore di tacere, dichiarando di voler dare la notizia alla moglie in un momento più appropriato.


 

In realtà, davanti alla madre, in compagnia di Asu, le rivela quello che sta succedendo e di non riuscire ad arginare un amore che sembra prevalere continuamente su di lui. Il suggerimento atroce di Asu rivela la sua natura di Kozcouglu, mostrandoli quanto mai simili.


 

Emir prende accordi con un medico corrotto per portare la moglie in un clinica, addormentata con dei farmaci, per farle perdere il bambino senza che lei ne sia consapevole. Ci riuscirà o avrà un ultimo scrupolo di coscienza?


 

Intanto Kemal è sempre più sicuro che Zeynep gli stia mentendo sui suoi rapporti con Emir, che qualcosa di losco ci sia in tutta la situazione e che neanche una delle parole della sorella corrisponda a verità. Come riuscirà a smascherare Zeynep? Nulla a lui è precluso e credo che ormai siamo prossimi a svelare le sue malefatte.


 

Ozan però nel frattempo è finito nuovamente in prigione e la sua disperazione è massima. Riusciranno a tirarlo fuori o questa volta per lui non ci sarà speranza? Di fronte all'ennesimo attacco da parte di Nihan, che lo ritiene colpevole di quello che sta succedendo al fratello, Kemal non batte ciglio e le rinfaccia che l'incendio che rischia di travolgere tutti è stato acceso da lei nel momendo in cui ha deciso di tornare con Emir. Mi dispiace, Nihan, ma credo proprio che abbia ragione! Non ci resta che affrontare il finale di stagione!

Nessun commento:

Posta un commento