lunedì 23 settembre 2024

ENDLESS LOVE - bugie e verità (172-174)


 E dopo tanto patire, dopo tante menzogne, coperte a ogni costo, siamo arrivati al finale di stagione che, per un prodotto dal tono drammatico come ENDLESS LOVE ( o KARA SEVDA) non poteva che essere sconvolgente come tutte le varie tappe precedenti.


 

Kemal si rende conto che Zeynep non ha fatto altro che mentire e convinto che nasconda qualcosa di grosso, le sottrae il cellulare per chiedere a un amico di Sali di recuperare i messaggi cancellati dalla sua chat con Emir e qui il vaso di Pandora viene scoperchiato con le catastrofiche conseguenze che ci aspettavamo.


 

Sconvolto, Kemal decide di prendere la strada che porterà la sorella a confessare ogni cosa, falsificando il test di paternità a cui la ragazza si era sottoposta (il risultato vero è che il marito Ozan è il padre) e mostrandole il risultato. Zeynep a questo punto confessa tutto da sola, dichiarando di essersi innamorata di Emir, che lui l'ha sedotta come ripicca nei suoi confronti e che una volta caduta nella rete ha perso completamente la testa. Inutile dire che Kemal è sconvolto, tradito da tutti, risentito con un nemico subdolo che non ha mai giocato in modo leale. Corre dal suo nemico deciso a fronteggiarlo!


 

Nel frattempo è però successo di tutto e i vari personaggi ruotano alla ricerca della verità. Nihan, che senza saperlo è stata sul punto di perdere il suo bambino per colpa del marito che prima ha corrotto il medico per farle dire che non era incinta e poi l'ha drogata e portata da un altro per farla abortire, per poi pentirsene all'ultimo momento, decide di agire autonomamente e scopre effettivamente di aspettare un  bambino di Kemal. 


 

La notizia la lascia senza fiato, ma ripensando ai sogni di loro due giovani e innamorati, decide di tenerlo e corre a casa con l'intenzione di parlare con l'uomo che ha sempre amato e che sarà il padre della sua bambina, ma quando arriva è già successo di tutto.


 

In carcere Ozan, che si sta riprendendo e ne sta uscendo deciso, riceve un colpo durissimo, inflittogli da una mano sconosciuta. Qualcuno gli fa recapitare delle foto di Zeynep ed Emir che si baciano su una barca (quelle scattate da Tufan) e che risalgono a prima del loro matrimonio, ma agli occhi di Ozan è tutto chiaro. Zeynep non lo ha mai amato. lo ha sposato solo per avvicinarsi ad Emir e tutta una serie di battute e di scambi d'intesa tra la moglie e il cognato adesso gli appaiono chiari.


 

La reazione di Ozan è furiosa. Chiama la moglie per dirle di aver scoperto tutto e che gliela farà pagare, ma poco dopo si sente male, intossicato da qualcosa e viene portato in infermeria. Vildan e Onder corrono da lui, preoccupati, ma quando arrivano trovano che il ragazzo si è impiccato. A vederlo è Onder che muore sul colpo, stroncato da un infarto.


 

La notizie viene data a Nihan mentre sta raggiungendo il cancello della sua casa, da dove esce un Kemal sconvolto e con le mani macchiate di sangue. L'uomo infatti si è scontrato con il suo grande rivale e nemico, che nel frattempo aveva portato una pistola, avvisato da Zeynep che Ozan aveva scoperto tutto. Temendo che anche Kemal ormai sapessi si era armato per l'incontro, anche se a ucciderlo doveva essere Tufan, nascosto nel giardino. Ad avere la peggio è Emir, che nella colluttazione riceve il colpo della sua stessa pistola.


 

Kemal, sconvolto, ha la lucidità di chiamare la polizia e di autodenunciarsi, mentre arrivano Asu, che sconvolta corre da Emir, e Zeynep che riceva da una Nihan disperata e furiosa la notizia della morte di Ozan. Che cosa potrà ancora succedere? Com'è possibile che Kemal e Nihan, che ormai sembrano su due pianeti lontani, possano nuovamente avvicinarsi? Gli autori decidono di dare uno strappo definitivo e drammatico che solo un'abile mano potrà ricucire.

Nessun commento:

Posta un commento