sabato 14 settembre 2024

MARIANNA VIDAL - Soul Kiss


Cosa hanno in comune una pop star trasgressiva e dalla pessima fama e un cinico uomo d'affari tutto d'un pezzo? Apparentemente nulla, ma se si intromette tra di loro la penna acuta di Marianna Vidal, con il suo spirito attento alla natura dei sentimenti più profondi, e si offre loro un'ambientazione da sogno, quella che tutti noi desideriamo conoscere almeno una volta nella vita, (parliamo delle isole Fiji), ecco che ci ritroviamo tra le mani un libro, SOUL KISS, dove un bacio dell'anima sarà capace di risvegliare le emozioni più profonde.


 

Ma veniamo alla trama di quest'ultimo avvincente romanzo della Vidal. Priscilla Heart è una stella del pop internazionale, una figura sexy, dove la sua immagine prorompente sembra quasi superare le sue stesse doti vocali, pur avendo una voce vellutata capace di cantare qualsiasi cosa. La sua fama è quella di donna alquanto leggera, o almeno così si dice, eppure quando il milionario Sebastian Reynolds, con un invito a sorpresa grazie ad amici comuni, le fa la sua proposta, si ritrova di fronte a un "no" deciso e sorprendente, anche al fronte di un'innegabile ed esplosiva attrazione tra i due.


 

Perché mai una donna che lo ossessiona da quando l'ha vista di persona per la prima volta, in compagnia di un vecchio milionario, per niente affascinante, lo rifiuta con tanta veemenza soprattutto quando il solo bacio che si sono scambiati la sera del loro incontro dimostra che vorrebbe molto di più?


 

Priscilla Heart è un'incognita che Sebastian decide di svelare e con l'intuito tipico dell'uomo di affari, pronto a tutto pur di vincere l'appalto della vita, decide di farla cadere in una rete dalla quale non potrà liberarsi facilmente e quindi le propone un accordo vantaggioso che dovrebbe permettere a Holly (questo è il nome vero dietro la diva) di realizzare uno dei suoi grandi sogni, ovvero quello di comprare i diritti di una casa discografica che produce cantanti molto diversi dal suo stile attuale. 


 

In cambio però dovrà accettare di trascorrere un mese in un posto lontano, Arcadia, un vero paradiso, ma anche qui potrebbero annidarsi serpenti pericolosi che potrebbero compromettere tutto, anche se il rischio più grande, per  Holly, è quello di cedere al fascino di un uomo che per lei potrebbe significare davvero l'ultima tentazione. 


Storia avvincente, piena di passione, di colpi di scena, con personaggi carismatici, ambientazioni da sogno, e una penna acuta e fluida che sa portarvi nelle storie con abilità, senza perdere mai l'attenzione del lettore.

 

Tra feste mozzafiato sulle rive dell'oceano, una villa da sogno, uragani e la vita scintillante di New York, il racconto di Holly e Sebastian ci fa riflettere su come l'amore possa essere un ponte che avvicina persone anche apparentemente lontane, che la passione a volte deve essere vissuta come un'occasione, una porta che si apre sull'altro e che potrebbe permetterci di scoprire cose sorprendenti.

 

Holly e Sebastian sono pieni di pregiudizi l'uno per l'altra. Lei è sicura che Sebastian le spezzerà il cuore come hanno fatto altri uomini della sua vita, e lui fugge dall'amore e pensa che Holly possa essere un'avventura leggera, senza pensieri, ma ritrovarsi lontani dal mondo, faccia a faccia, nudi, è l'occasione ideale per vedere oltre la carne, solo l'anima, e il bacio del titolo è quello che si imprime sull'essenza vera della persona, quello che porta all'amore più profondo, ben diverso dalla semplice attrazione.

 

 

Storia che si legge tutta d'un fiato. Un viaggio che merita di essere fatto e una scoperta interessante! Meritano anche gli altri personaggi, come Giacomo e Harper, che meriterebbero storie tutte loro. COMPRALO ADESSO 


1 commento:

  1. Ciao! Grazie mille! Anche la tua penna è da conoscere e i tuoi articoli sul blog sono un'assaggio interessante di quello che sono i tuoi romanzi!^_^

    RispondiElimina