Dopo un viaggio avventuroso come quello intrapreso dai quattro amici per raggiungere la Crimea, come è tipico di ogni storia, non c'è pace o tregua. Seyit, consapevole che la famiglia potrebbe non accogliere bene Sura per la sua origine russa, decide di andare a parlare da solo con il padre, lasciando la donna in compagnia di Celil e Tatya.
Quest'ultima, che aveva nascosto la sua gravidanza durante il viaggio, si sente male e le ore successive sono terribili, perché si teme per la sua vita. In questo momento di difficoltà compare Pedro, che in realtà non sia spettava di trovare Sura, ma che è alla ricerca dei suoi due amici con l'intenzione di tradirli e ucciderli.
Interpretando il ruolo solito dell'amico fidato, cerca di stare vicino alla donna, mentre Seyit si reca dalla famiglia che in un primo momento lo accoglie con calore. Quando l'uomo però rivela di non essere venuto da solo da Pietrogrado, ma di essersi innamorato di una donna russa, la reazione del padre è violenta.
Siamo di fronte all'ennesimo padre padrone che impone la sua volontà ai figli, senza dare diritto di replica. Seyit, da classico eroe, dichiara la sua intenzione di sposare Sura malgrado il parere negativo della famiglia, ma viene mandato via e ai fratelli Osman e Mahmut, che volevano invece accoglierlo, viene ordinato di non rivolgergli più la parola fino a quando non sarà rinsavito.
In realtà la situazione intorno a loro sta precipitando rapidamente. Il mondo è in fiamme e quelli che possono, come la Baronessa ex amante di Seyit, cercano una strada per fuggire dalla Russia verso l'Europa. Tutte le porte si stanno chiudendo e l'unica strada che sembra profilarsi all'orizzonte, un po' per tutti, è quella di Istanbul, in Turchia.
Anche Seyit parlando con Sura apre la possibilità di un viaggio verso quelle terre che sono alla base delle sue origini. Il problema è il traditore di Petro, che si aggira intorno a lui con l'intenzione di ucciderlo. Riuscirà a scoprirlo prima della partenza? E il povero Misha, calunniato dall'ex amico, che rischia di essere scambiato per traditore da Seyit e Celil, decisi a vendicarsi? In un mondo in fiamme, tutti i destini sembrano particolarmente incerti.
Nessun commento:
Posta un commento