Ogni episodio di questa serie ha un titolo, come il capitolo di un romanzo, e in questo caso è la parola turca "Aklımıda" (Nella mia mente) con cui Kamran e Feride si sfidano per tutto la puntata, giocando sull'attrazione evidente di lui e su quella nascosta di lei. Da premettere che Kamran, che si era dimesso dall'ospedale e stava andando via, viene raggiunto da Feride che, vincendo la sua naturale ritrosia per i sentimenti, riesce a supplicarlo perché non se ne vada rivelandogli anche di amarlo, accettando la sua proposta di matrimonio.
Il tempo che i due passano insieme è tutto giocato su una sorta di danza, ritrosia da parte di lei, caccia da parte di lui, con un gioco dei ruoli molto classico, ma in fondo adatto all'epoca e al contesto. Non bisogna dimenticare che Feride è una ragazzina di 17 anni e Kamran un uomo di quasi trenta, che lui ha avuto tantissime donne, lei non si è mai innamorata e questo strano rapporto con il cugino, che sta cambiando sotto i suoi occhi, la rende impacciata, incapace di affrontarlo pienamente, soprattutto da un punto di vista fisico.
I due scommettono un bacio se lui dovesse riuscire ad avere in qualche modo la meglio su di lei, poi ritornano a casa, organizzando una vera e propria sorpresa per i genitori, che erano depressi per la partenza di lui e per quella di Necmiye, andata a vivere con Selim.
La notizia sconvolge Kamran, che non voleva che l'uomo in qualche modo entrasse nella loro esistenza, e conoscendo le sue mire su Feride, come dargli torto? Intanto però, i due fidanzati continuano il loro tira e molla, concedendoci anche momenti romantici e commoventi, come la preghiera sulla tomba dei due genitori di Feride in cui Kamran chiede la mano anche a loro.
Al Collegio nulla cambia, tranne che la suora che ha punito Feride e Michelle con una punizione corporale viene cacciata dall'istituto e a sostituirla per le lezioni di "salute" arriva un medico molto bello e desiderato dalle studentesse: Kamran, che si ritrova nel ruolo di insegnante, mostrando a Feride di essere riuscito effettivamente ad avere la meglio su di lei.
Intanto Necmiye comincia a rendersi conto che il matrimonio con Selim le porterà solo mortificazione e sofferenza e la vedova Neriman non si rassegna ad aver perso Kamran, che invece annuncia ai quattro venti, con un entusiasmo che gli è tipico, il suo fidanzamento con la cugina.
Nessun commento:
Posta un commento