Per capire i sentimenti di un personaggio come Feride, in questa parte della storia, bisognerebbe entrare nella pelle e nelle emozioni di una ragazzina (non di oggi!) ma di un altro secolo, un po' selvaggia, imbarazzata dall'idea di crescere e si potrebbe capire come, pur amando il bel cugino, cerchi di sfuggire continuamente a lui e all'esperienza fisica dell'amore, che in questo caso sarebbe il primo bacio.
Kamran cerca di capirla, ma allo stesso tempo si diverte a provocarla, pur consapevole che, per uno come lui, abituato a essere corteggiato, questa ragazzina a tratti brusca, sempre in fuga, è come un uccellino difficile da catturare. Qualcuno avrebbe da ridire sul fatto che, facendo così, rischia enormemente di perdere l'uomo amato, ma Feride è nella fase di crescita e ancora fa resistenza al cambiamento.
Intanto Kamran arriva nella sua scuola e la sua presenza continua le suscita una strana ansia. A lui non rivela che la sua improvvisa dedizione allo studio è solo perché vuole finire il suo percorso e diventare un'insegnante, prima di sposarsi, ma cerca di sfuggire a lui e agli appuntamenti che la zia le fissa per la festa di fidanzamento.
Se Besime è inferocita dalla sua mancanza d'interesse, Kamran è diviso dal desiderio (inappagato) di fare un passo avanti con lei e l'esasperazione per quello che gli appare un rifiuto continuo. Anche quando prende, di sua iniziativa, la decisione di farla dormire a casa e non nel collegio, Feride reagisce risentita, non sopportando che lui, secondo la mentalità del tempo, possa decidere per lei. Rivendica una libertà che, con un fidanzato, in realtà non possiede più.
Il bacio tanto cercato, inseguito, rifiutato non arriva, anche perché Kamran, a un certo punto, le rivendica di volerglielo dare solo quando lei lo desidererà. Ma Feride lo desidera davvero o lo ama, ma non lo vuole, come Kamran comincia a sospettare?
Intanto Necmiye cerca di istaurare un rapporto con un marito complicato, che a sua volta cerca di respingere la tentazione che la vedova Neriman gli mette davanti. La donna vorrebbe usarlo per infliggere a Feride una violenza che possa, secondo lei, allontanarla dal suo amato. Selim rifiuta questa possibilità, in quanto vuole l'amore della ragazza non solo il suo corpo.
Chi scivola sul finale, esasperato dalla freddezza che Feride usa nei confronti del fidanzato, è proprio Kamran, che, caduto in una trappola della donna, commette l'errore oggi ingiustificabile. Feride lo scoprirà? Cambierà qualcosa nel loro rapporto? Bisognerà aspettare cosa succederà!
Nessun commento:
Posta un commento