domenica 8 maggio 2016

OUTLANDER - LA RESURREZIONE FINALE (Citazioni 2x5)




Claire: Ora, come ti senti?
Mary: Ho vergogna. Mi sento come una persona diversa e come se non sarò mai più la stessa. 


*****

Claire, sicuramente voi siete tra tutte le persone quella che può uscire dalla passione del momento ed apprezzare l'assurdità sublime che ci ha portato ad incontrarci alla corte francese. 
Black Jack



*****

Claire: Che cosa è appena successo?
Jamie: L'ho sfidato a duello e lui ha accettato. Ha detto che era in debito con me. 

*****

Jaime: Che è successo?
Murtagh: Ti sono venuto meno. 
Jamie: Non è così.
Murtagh: Mi hai dato la tua fiducia, per proteggere tua moglie, il tuo bambino non ancora nato, e anche quella ragazzina inglese.
Jamie: Eri in svantaggio. 
Murtagh: Non posso perdonarmi per quello che è successo in quel vicolo e per quello che poteva succedere. 
Jaime: E allora cercalo! St. Germain è dietro a tutto questo ed abbiamo bisogno di collegarlo al gruppo noto come Les Disciples.
Murtagh: Porrò  ai tuoi piedi il mio giuramento di vendetta o sarò dannato.


*****

Jaime: Da Madame Elise, Charles insisteva nel gettarmi addosso sempre più prostitute. E volevo rimanerti fedele senza apparire debole.
Claire: E quindi definire tua moglie una strega ti è sembrata l'idea migliore? Dopo tutto quello che è successo a Cranesmuir?
Jamie: Potrebbe esserci stata una certa quantità di alcol coinvolta.

*****

Claire: Me lo devi, Jamie Fraser. Ti ho salvato la vita non una, ma due volte. Mi devi la vita. 
Jaime: Capisco. E adesso sei venuta a riscuotere il tuo debito?
Claire: Non riesco a farti ragionare in nessun altro modo. 
Jaime: Gesù...Dio, Claire. Vorresti impedirmi di vendicarmi dell'uomo che mi ha usato come una puttana? L'uomo che è vissuto nei miei incubi e nel nostro letto. Che mi ha quasi spinto a suicidarmi. Sono un uomo d'onore. Pago i miei debiti. Ora dimmi, è questo che mi stai chiedendo? Di pagarti con la vita di Black Jack Randall? 
Claire: Si.
Jamie: Un anno, dunque. Non un giorno di più.  


Nessun commento:

Posta un commento