lunedì 9 settembre 2019

AVENIDA BRASIL - L'altra faccia della verità (132-134)


Ormai la battaglia tra Nina e Carminha si combatte a furia di bugie e verità, nel capovolgimento delle cose, nel travisare i fatti e tutto quello che ne consegue. Tifón cerca Jorgito per poter parlare con il figlio, ma nella sua casa trova Nina. I due hanno un colloquio nel quale la ragazza gli racconta finalmente la verità, ma il fatto che Carminha abbia dato prima la sua versione genera solo il caos e l'insicurezza nel cuore del calciatore.


Nina afferma che ha cercato solo di salvarlo da Carminha, una donna che ha distrutto la sua vita e quella di suo padre, che il suo amore per Jorgito è l'unica certezza e che lei non ha mai voluto fargli del male. Carminha, invece, sostiene che la ragazza nutra del risentimento nei confronti di tutti loro e che stia utilizzando Jorgito per contrapporlo a loro.


Tifón si sente perso e cerca di trovare risposte nella discarica, andando da Mamá Lucinda, che conosce la storia dal principio, ma che come al solito è fedele a Carminha e allo stesso tempo non vuole calunniare Nina, cosa che  la porta a non raccontare nulla e a non rispondere alle domande di Tifón. L'unica cosa che riesce a dirgli è che l'amore di Nina e di Jorgito è sempre stato sincero e che i due si amano fin da bambini.


Alla fine Tifón riesce a parlare anche con Jorgito, che nel frattempo è andato a casa per vederlo e ha incontrato il resto della famiglia. Quando ha cercato di spiegare loro quello che stava succedendo, gli altri lo hanno accusato di essersi lasciato plagiare da Nina. Jorgito si è acceso come un fiammifero mandando all'aria tutti i buoni propositi di mantenere la calma e di spiegare ogni cosa.


Vedere Max e Carminha inscenare la loro recita, dopo tutto quello che hanno fatto, lo induce a perdere il controllo, confermando i sospetti del resto della famiglia su Nina e sul potere che la ragazza esercita su di lui.


Quando il ragazzo, finalmente, riuscirà a parlare con il padre, pur mantenendo un tono più pacata, non riuscirà a convincerlo della verità, pur insinuando in lui l'idea che Carminha non gli abbia detto tutta la verità.


Tifón è però combattuto e stremato. Non riesce a capire chi gli stia raccontando la verità e alla fine decide di riaccettare nella sua vita Carminha, per aggrapparsi a qualcosa di reale e sicuro. Intanto Jorgito, frustrato per questa decisione del padre, parla con suo nonno Leleco, uomo determinato e pratico, che sapeva già da tempo la sua storia con Nina.


Leleco fatica a credere a tutte le verità che lui racconta sulla madre, ma Jorgito alla fine gli confessa una delle verità più grandi e surreali, ovvero che lui è figlio di Max e che anche Agata è figlia dell'uomo, fatto sposare con Ivana, ma da sempre amante di Carminha.


Leleco non ci crede, in un primo momento, pensando che si tratti di un'assurdità esagerata, ma dal momento della conversazione con il nipote, qualcosa in lui scatta e comincia ad osservare Max e Carminha con occhi diversi, cominciando ad indagare sul passato oscuro dell'uomo che ha sposato sua figlia.


Speriamo che questo lo porti a scoprire tutta la verità sul conto della nuova e del genero. Al momento tutto il mondo è contro Nina e Jorgito, tanto che i due decidono di allontanarsi per un po'.

Nessun commento:

Posta un commento