domenica 8 settembre 2019

AVENIDA BRASIL - Rivali in amore (117-121)


Il mio cuore è diviso perché due personaggi che amo particolarmente (Jorgito e Tifon) si trovano contrapposti, senza saperlo, per la conquista della donna amata. Jorgito e Nina sono finalmente in armonia, dopo i mille contrasti che hanno avuto e vissuto. Adesso che sono insieme vogliono solo poter vivere il loro amore, pur non sapendo come raccontare la storia del loro amore, soprattutto a Tifón, senza svelargli la storia di Carminha.


Nel frattempo l'uomo, saputo che Nina è rimasta vittima di un'aggressione, l'ha raggiunta in ospedale insieme ad Ivana e Agata, per portarle fiori, supporto e cioccolate. L'uomo è sempre stato estremamente gentile con lei, pieno di attenzioni e la ragazza lo ha sempre ammirato e considerato come un padre.


Jorgito è quasi sicuro che Tifón accoglierà con gioia la notizia del suo amore per Nina, ma quando lo porta nella caffetteria dell'ospedale, per potergli parlare dei suoi sentimenti, Tifón lo spiazza, raccontandogli della sua decisione di lasciare Carminha perché è innamorato di Nina.


Il ragazzo non avrebbe mai sospettato che la donna che lo ha spinto a credere ancora nel futuro e che lo hai indotto a lasciare Carminha è proprio Nina. La rivelazione lo colpisce nel profondo e a quel punto non osa dirgli nulla della sua storia con la ragazza.


In realtà tace anche con Nina, che sospetta che sia successo qualcosa, ma non riesce a farlo parlare. I due, una volta dimessa la ragazza, si trasferiscono nell'appartamento di lui, anche se Nina deve tornare a lavorare nella villa di Tifón, pur cominciando a lavorare il terreno per poter dare le sue dimissioni.


Intanto Tifón comunica al resto della famiglia la sua intenzione di separarsi anche legalmente da Carminha, andando incontro alla disapprovazione degli altri membri, che hanno sempre considerato la donna come l'apice delle benevolenza, la persona migliore che potesse capitargli. Tifón però rivendica il suo diritto alla felicità e, pur non rivelando il nome della donna amata, dichiara di non poter continuare a mandare avanti il suo matrimonio.


Carminha comincia a sospettare che possa esserci un'altra donna e decide di scoprire che è la sua rivale. Un giorno Tifón invita Nina ad andare con lui con la scusa di voler comprare alcune cose. Le dice di mettere il vestito che le ha regalato perché poi si fermeranno a mangiare. Il suo obiettivo è quello di dichiararsi alla ragazza, ma quando lei comincia a parlargli del suo fidanzato e del loro progetto di sposarsi, Tifón non trova il coraggio per dichiararsi.


Carminha, che lo ha seguito, scopre che la donna che glielo sta portando via è proprio Nina e, piena di astio, si reca da Jorgito per cercare di convincerlo che la ragazza sta lavorando ai fianchi per portarle via il padre.


Jorgito sa che Nina ignora i sentimenti del padre, ma le tante insicurezze che la relazione ha alimentato negli ultimi tempi riemerge, fino al punto da indurlo a rivelarle tutta la verità, ovvero che Tifón è innamorato di lei.


Nina, sconvolta dalla notizia, finisce per approvare l'idea di dover lasciare la casa del giocatore, al quale vuole bene come un padre. Quando Tifón scopre della sua partenza, corre da lei e si dichiara, pregandola di pensarci bene prima di sposare l'altro. Nina, anche se confusa e con il cuore diviso, si congeda da tutti i membri della famiglia che le hanno voluto bene e lascia la villa di Tifón, per andare da Jorgito.

Nessun commento:

Posta un commento