domenica 15 settembre 2019

AVENIDA BRASIL - Il rapimento di Tifón (154-155)


Santiago ha deciso che il colpo che cambierà la sua vita e quella di sua figlia è il rapimento del grande calciatore. Dopo aver preteso che la figlia si trasferisse in una stanza nel quartiere Divino, per stare vicino alla figlia Agata, solo per poter riprendere a frequentare la casa del calciatore, spinto dalle minacce di essere scoperto dalla polizia, Santiago accelera i tempi e decide di elaborare il grande colpo.


Carminha infatti a sentito Ivana parlare dell'apertura della galleria nel nuovo centro del Divino F.C., dove Tifón ha investito vario denaro. Questo risveglia l'avidità di Santiago che chiama i suoi uomini a raccolta per organizzare un vero e proprio rapimento del calciatore.


Carminha vuole tirarsi fuori dall'affare e chiama Lucio sperando che l'amante possa in qualche modo salvarla, portandola lontano, ma i due vengono sorpresi nella casa di Jainira proprio dagli uomini di Santiago, che picchiano selvaggiamente Lucio e portano via Carminha.


La donna, contro la sua volontà, si trova coinvolta nell'ennesimo colpo. Santiago vuole trasferirsi in Italia con la donna, ma prima vuole spillare a Tifón due milioni di grandes. Jorgito non vuole accettare le nuove ipotesi di Nina. Vorrebbe solo dimenticare ogni cosa e vivere una vita normale, ma i conti non sono saldati e quando Tifón si reca alla festa di inaugurazione, con al braccio Monalisa, che ormai è tornata con lui, durante un momento di distrazione in bagno, l'uomo viene circondato dagli scagnozzi di Santiago e portato via.


Jorgito cerca disperatamente il padre, preso da un brutto presentimento e scopre che l'uomo è stato effettivamente rapito. I sospetti si concentrano su Carminha, ma sarà Lucio a rivelare che la donna era preoccupata dai piani del padre.


La polizia viene sollecitata ad intervenire, mentre Jorgito e Leleco si procurano il denaro richiesto per il riscatto. In realtà Santiago non pensa di liberare Tifón, ma vorrebbe ucciderlo prima di scappare in Uruguay e da lì in Europa.


Ancora una volta a capire tutto è Nina. Mentre la polizia indaga per cercare di capire dove si trovino i sequestratori, la ragazza va in carcere a parlare con Lucinda, che in un primo momento non vuole credere alle sue ipotesi su Santiago, ma alla fine le rivela in nome di una tenuta di campagna, che l'uomo stava valutando.


Nina corre da Tifón, nella speranza di salvarlo, come ha fatto per tutta la serie, ma una volta arrivata al calciatore, viene sorpresa proprio da Santiago che trascina i due in aeroporto, da dove dovrebbe fuggire con Carminha.


Qui, poco prima di sparare ai suoi due ostaggi, Carminha viene presa da un atto di ribellione nei confronti del padre che ha rovinato la sua vita e si getta su di lui togliendogli l'arma. Sarà lei a sparare a Santiago e salvare Tifón e Nina, con un atto che cambierà il suo destino per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento