sabato 28 settembre 2019

CORDEL ENCANTADO - Il rifugio (cap 7-8)


Le due nuove puntate viste ieri sera de CORDEL ENCANTADO porta la storia leggermente avanti. Il Re Augusto, convinto dalla madre, si convince che la misteriosa ragazza con cui ha ballato Felipe è davvero la figlia perduta. Peccato che, mentre tutti corrono al lato della Regina Madre, i genitori di Acuçena arrivano per portarla via.


La ragazza non riesce proprio a capire il panico dei suoi, mentre Jesuino, scontratosi con Timóteo, finisce per essere picchiato e legato in mezzo al paese, senza vestiti. A ritrovarlo, per puro caso, è la vivace Doralice che, come sempre, aiuta il ragazzo.


Nel frattempo Acuçena litiga con i suoi, mentre il giorno dopo il Re, durante la messa, annuncia a tutto il paese la sua intenzione di andare casa per casa, nelle famiglie che hanno ragazze di vent'anni, nella speranza di trovare la figlia perduta.


L'episodio da il via ad una serie di episodi comici, in cui le donne di Brogodó cercano di propinare al re le proprie figlie, per cambiare la loro sorte. Gli unici che hanno qualcosa da nascondere sono i genitori di Acuçena che sono fortunati, perché quando il Re si presenta a bussare alla loro porta, è fuori con Jesuino.


La madre della ragazza, disperata, decide che l'unico modo per risolvere la situazione è quella di chiedere l'aiuto del prete del paese. A questi, in confessione, rivela l'identità della principessa perduta, ma anche la paura che, quelli che avevano attentato alla sua vita quando era una ragazzina, possano tornare per farle del male.


Nel frattempo nascono vari amori (tra cui Ignacio e Antonia, ma soprattutto Augusto e Maria Cesaria) e Doralice decide di andare alla tenuta del Colonello per rivedere Jesuino, a cui si dichiara. Nel momento in cui la giovane donna intraprendente bacia il ragazzo, Acuçena arriva, mentre sta fuggendo da casa. I suoi genitori, infatti, vogliono farle lasciare Brogodó, mandandola in ritiro spirituale in un convento nelle vicinanze.


Vedendo che il suo fidanzato si stava baciando con la donna di cui lei è stata gelosa fin dal primo momento, Acuçena accetta e fa perdere le sue tracce a Jesuino, andando nel rifugio dove dovrebbe ritrovare forza ed energia spirituale. 


Mentre il Re inutilmente la cerca e Felipe sembra già vagamente invaghito della sconosciuta, Jesuino la rintraccia e decide di portare Doralice con lui per farle spiegare che lui non ha ricambiato il bacio e che i suoi sentimenti sono unilaterali.


I due arrivano giusto in tempo per salvare Acuçena dalle grinfie di Timóteo, che sembra alle prese con una vera e propria guerra con il protagonista. Salvata dall'amore della sua vita, lei non vuole ancora perdonarlo, ma Doralice è pronta a rivelare tutta la verità, non solo il suo sentimento unilaterale, ma anche la sua decisione di conquistarlo in un modo o in un altro.

Nessun commento:

Posta un commento