giovedì 12 settembre 2019

AVENIDA BRASIL - Il passato di Carminha e Max (142-143)


Tifón non crede più nella donna che ha vissuto al suo fianco per ben dodici anni, ma il resto della sua famiglia, soprattutto Mauricy e Ivana si lasciano come sempre intenerire dai racconti drammatici della donna. Quando Tifón svela quello che ha scoperto sul passato di Carminha, ovvero che lavorava come prostituta, le altre due preferiscono lasciarsi intenerire dalla storia delle sventure che l'hanno portata ad una simile decisione.


Tifón si confida con Leleco e gli dice che deve far cadere Carminha in qualche modo e non ci riuscirà chiedendole spiegazioni, perché lei è abile a rigirare tutto quello che le viene detto. Controllando in cassaforte, scopre che quasi tutti i gioielli che le ha regalato durante i loro anni di matrimonio sono spariti, che probabilmente la donna li ha utilizzati per pagare probabilmente Max, suo amico e complice dai tempi della discarica, dove i due si sono conosciuti. Decide di farla cadere in una trappola.


Carminha ha bisogno di denaro e ormai i suoi forzieri sono vuoti. Tra i ricatti di Nina, il denaro usato per incastrare quest'ultima, le infinite richieste di Max, non le è rimasto grande margine di manovra, ma il suo ex amante insiste, minacciandola di raccontare tutta la verità.


Max e Carminha si sono innamorati l'uno dell'altra quando erano due bambini, in qualche modo come è successo anche a Nina e Jorgito, in quella famosa discarica dove il loro destino è stato in qualche modo segnato, ma i primi due erano spinti da sentimenti negativi, di rivincita nei confronti di un destino crudele.


Tutta la vita sono stati amanti, complici, ma adesso sono quanto mai distanti, ognuno interessato a salvarsi dalla caduta. Quando Tifón regala a Carminha un anello di diamanti per farsi perdonare per averla spinta a raccontarle il passato doloroso di quando ancora lavorava come prostituta, la donna crede che riuscirà ancora una volta a salvarsi.


Corre subito in un negozio per vendere il gioiello e ricavarne del denaro da portare a Max, che, cacciato dalla mansione, ormai vive sulla sua barca al porto. L'uomo l'accoglie accigliato, perché in realtà lui non vuole solo il denaro di Carminha; vorrebbe che la donna rinunciasse a Tifón e che lo seguisse lontano.


Il calciatore li raggiunse sulla barca proprio quando la moglie sta consegnando il denaro all'amante. Per Tifón è la prova evidente che la donna è stata complice ed amante di Max durante tutti questi anni. Il suo disprezzo è incontenibile e abbandona i due amanti sulla barca per correre da Leleco che lo sta aspettando in macchina.


Carminha è sconvolta. Si chiede come uscirne nel modo migliore, ma Max le fa pressioni perché si convinca a partire con lui, ad iniziare una nuova vita lontano. Lei apparentemente accetta e da appuntamento all'amante per la sera stessa. In realtà subito dopo si reca da Lucio.


Nina in qualche modo ha previsto le sue mosse. La conosce troppo bene. Sa che Max è diventato in qualche modo un problema da risolvere e che potrebbe essere capace di fare qualsiasi cosa. Infatti Carminha si reca da Lucio, il nuovo giovane amante, e facendogli pressioni gli dice che si devono sbarazzare di lui una volta per tutte.


Organizzano un addio terribile. Carminha si reca sulla barca, fingendo di voler partire con lui, come avevano sempre sognato quando erano ragazzi. Lui sembra felice ed innamorato. Finalmente si libererà di Ivana, dei Tifón e potranno vivere il loro sogno, crede, invece Carminha, pur con una certe difficoltà emotiva, versa del pesante sonnifero nel bicchiere dell'uomo facendolo addormentare.


Quando Lucio arriva con una barca per portarla via, prima di andare il ragazzo colpisce alcuni oblò della barca per farla affondare in modo naturale, poi i due complici vanno via. Quello che nessuno ha notato è la presenza a bordo di Lucinda, che nel pomeriggio era andata a parlare con il figlio.


La donna, sconvolta, chiede aiuto e quando la barca sta sprofondando, infila un giubbotto di salvataggio e salva la vita di quel figlio che il destino le ha in qualche modo strappato quando era solo un bambino. I due vengono ripescati sani e salvi, mentre alla villa di Tifón arriva la notizia dell'affondamento della barca di Max.

Nessun commento:

Posta un commento