mercoledì 10 febbraio 2021

LADO A LADO - Paulo Lima (142-145)


E finalmente siamo entrate nella fase finale con questa storia di donne, di cambiamenti, di lotte e di ingiustizie sociali. Laura ed Edgar sono finalmente tornati insieme e la ragazza ha anche deciso di trasferirsi a casa sua, dove l'uomo vive con Melissa, che, dopo la scoperta degli imbrogli del fratello, ha portato a vivere con lui.


 

Laura svela anche ad Edgar che lei è il famoso Paulo Lima, dopo che il marito si sottrae alla gara indetta da Guerra per la pubblicazione dell'articolo sul Carnevale, che coinvolge anche il padre di Laura che è intervenuto per far arrestare i partecipanti. 


 

Edgar la convince a non nascondersi più e decidono di comunicare a Guerra la vera identità di Paulo Lima, anche perché Laura si convince a scrivere con il suo vero nome, ma quando l'amico (che nel frattempo si è sposato con Celinha con una cerimonia divertente) scopre tutto, le dice che potrà continuare a pubblicare i suoi articoli, ma solo come Paulo Lima.


 

Una donna, nella società brasiliana di primo novecento, dovrebbe scrivere di ricette, di vestiti, non interessarsi di politica e vita sociale. Questo rende furiosa Laura, che decide che proverà a far pubblicare i suoi articoli da altri giornali, pur ricevendo molte porte in faccia.


 

Intanto Isabel porta avanti la sua vita nella tristezza e nella solitudine, dopo aver allontanato Zé dalla sua esistenza. Albertinho continua a visitare la sua casa, ma Elias lo rifiuta e lui si rende conto che non sarà mai un buon padre.


 

Isabel cerca di convincerlo a farsi indietro, ma lui al momento sembra ancora tentennare. Bisognerà vedere se finalmente avrà uno scatto di rivalsa e si riscatterà come personaggio. Intanto Zé frequenta Fatima, la dottoressa interessata alla capoeira e a lui. Sembra quasi che il destino dei due personaggi sia quanto mai lontano, ma sicuramente qualcosa accadrà poco prima della fine.


Nessun commento:

Posta un commento