sabato 6 febbraio 2021

RICOMINCIO DA TE di Giusy Viro


Cosa succede quando un dolore improvviso ci colpisce e ci costringe a chiudere il nostro cuore per poter sopravvivere? Come si riesce a sopravvivere all'amore, quando l'altro se ne va e noi restiamo in questo mondo, imprigionati in un universo che, pur essendo lo stesso, ci sembra completamente diverso, perché quel vuoto, quell'assenza, un tempo carne e sentimenti, ha scavato una voragine anche dentro di noi?


 

È quello che si chiede insistentemente Alessandro Quartani, un campione della scherma, che perde in un incidente la sua Elisa. Dopo due anni ancora non è riuscito ad andare avanti, a dimenticare e proseguire la sua esistenza. Sta cercando di farlo per quanto riguarda la sua carriera sportiva, alla quale si dedica con passione, ma ogni lunedì c'è un appuntamento fisso, immancabile, quella visita a Elisa, che ormai gli sorride da una foto sempre più sbiadita e lontana. Eppure nel suo cuore Alessandro non vuole lasciarla andare.


 

È proprio in questo posto che Matteo, uno studente in Erasmus a Londra, adesso di ritorno a casa, dolce e sensibile, lo incrocia per la prima volta, colpito prima dalla sua malinconia e poi dalla sua innegabile bellezza. Può una fiamma improvvisa riscaldare nuovamente un cuore che si credeva morto per sempre? Alessandro sperimenta i palpiti di un nuovo amore che lo travolgerà, cercando di scardinare le sue insicurezza e i suoi dubbi, ma per farlo dovrà superare il dolore della perdita e ricominciare a vivere.


 

Con una scrittura fluida e lineare, la Viro arriva dritta all'obiettivo, trasmettendoci una storia di rinascita, di seconde possibilità, di tenerezza e passione. Adatto a tutte le persone sensibili che amano i racconti che sanno toccare corde profondo del vostro cuore.

 

COMPRALO ADESSO: 

 

https://www.amazon.it/dp/B08QGYKCGG


Nessun commento:

Posta un commento