domenica 7 febbraio 2021

LADO A LADO - Il sacrificio dell'amore (139-141)


 

Amare significa lasciare andare o trattenere? Significa fare di tutto perché l'altro sia felice o non porsi limiti per esserlo noi? È quello che ci chiediamo mentre Isabel, che ha combattuto per tutte queste puntate pur di convincere Zé che lei lo ama e che tutto quello che è successo a entrambi per separarli è stato solo un gioco crudele del destino, adesso cede.


 

Gli incontri con Albertinho, che cerca di conquistare la simpatia del piccolo Elias, sono dei momenti di altissima tensione per Zé, perché gli ricordano il tradimento di Isabel, il fatto che questa strana famiglia che si è costituita in realtà non è quella che avrebbe voluto lui. Zé desiderava essere davvero il padre di Elias e lo sarebbe stato se le cose fossero andate diversamente.


 

Isabel si rende conto di non poterlo costringere a una situazione che non ha soluzione. Albertinho continuerà a far parte della loro vita per sempre, anche perché il piccolo Elias, timidamente, cerca di aprirsi al padre, così Isabel affronta Zé, respingendolo e mandandolo via, dicendogli che lei non ha più tempo per pensare a nessuno che non sia suo figlio.


 

Laura cerca di farle cambiare idea, ma lei è determinata. Pur di renderlo felice, lo allontana, anche se poi, durante le feste per il Carnevale, quando lo vede passeggiare per strada con una donna, il dolore è assoluto. In realtà si tratta di una dottoressa che gli ha chiesto di darle più informazioni sulla capoeira, convinta dei suoi effetti benefici sul fisico.


 

Se Isabel è alle prese con il suo dolore, Laura è in una fase di esuberanza. Non solo la scuola va a gonfie vele, con un numero di bambini sempre maggiore, ma Guerra ha affidato a Paulo Lima un servizio sui cortei del Carnevale, soffocati in passato dalla polizia.


 

In realtà è una vera e propria gara, in quanto ha dato lo stesso compito ad Antonio Ferreira/Edgar, dicendo che il pezzo migliore sarà pubblicato. Proprio durante i cortei del Carnevale, mentre Laura cerca di avvicinare un esponente famoso del corteo, segnalatolo da tia Juerma, scorge Edgar alle prese con lo stesso personaggio.


 

Il sospetto comincia a formarsi nella sua mente e alla fine, con domande mirate, riesce a scoprire da Guerra indizi che le rivelano che Edgar è proprio Antonio Ferreira, il famoso giornalista che lei voleva tanto conoscere e per il quale nutre una sincera ammirazione. 


 

A quel punto corre da lui solo per smascherarlo e gettarsi letteralmente tra le sue braccia, perché le loro affinità sono tali e tante che, pur non sapendolo, finiscono per innamorarsi e amarsi anche quando si celano in altre identità. La loro storia sembra volgere verso un coronamento felice. In questa ultima manciata di episodi si dovranno risolvere tutti gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento