mercoledì 24 febbraio 2021

ESPELHO DA VIDA - Una casa abbandonata (6-8)


 La storia procede lentamente, ma con guizzi d'interesse, legati soprattutto all'esplorazione di Cris che, nel tentativo di fare luce sul passato e sulla figura di Julia Castelo, svela elementi di un passato al pubblico ignoti che prendono vita davanti ai nostri occhi.


 

Innegabile che il momento di massima suggestione in questa nuova manciata di episodi è sicuramente l'esplorazione della casa abbandonata, a cui aveva dovuto rinunciare per via dell'incidente subito. Decisa però a scoprire il perché di quella forte attrazione, Cris si reca nella casa abbandonata il giorno della lettura del destamento di Vicente Dutra, il nonno di Alan.


 

Davanti alla casa incontra una strana signora, una donna anziana, con abiti piuttosto datati, che le rivela di essersi presa cura della casa per diversi anni, prima di abbandonarla al suo destino. Possedendo una chiave, le permette di entrare per andare a curiosare e in questo vagare per stanza abbandonate, tra mobili deteriorati dal tempo, ritratti coperti dalla polvere e vecchi vestiti ancora appesi nell'armadio, è innegabile pensare alla telecamera del Titanic che esplora i resti della nave, che poi prenderanno vita davanti ai nostri occhi nel resto della storia.


 

Cris trova un ritratto di Julia Castelo, che è esattamente uguale a lei, ma anche vestiti e oggetti che le appartenevano. Scatta foto da poter condividere con il fidanzato, che nel frattempo ha accettato di girare un film, AMORE INFINITO, basandosi sul diario della donna, girando proprio nella città di Rosa Branca.


 

Cris però si dimentica il cellulare nella casa abbandonata e quando lo recupererà grazie alla donna, custode della casa, scoprirà che tutte le foto sono state cancellate.


 

Prende vita, pian piano, la trama, anche se tutti aspettano, come Cris, di vedere il ritratto di Danilo Breton, il grande amore di Julia, che l'avrebbe uccisa in un raptus di gelosia, per poi trascorrere il resto della sua vita in carcere. Ad Alan e Cris spetterà il compito di indagare su questo misterioso delitto.

Nessun commento:

Posta un commento