giovedì 11 febbraio 2021

LADO A LADO - Tradimenti e verità (146-150)


Ormai siamo quasi arrivati al traguardo. Bisogna dire che ogni storia, anche se accattivante, finisce per essere una vera e propria maratona, visto il numero esorbitante di puntate. Siamo adesso nella fase in cui i problemi si risolvono e i personaggi finiscono per trovare la giusta strada per la felicità.


 

Catalina e Fernando sono i primi a lasciare la scena, dopo un tentato rapimento con estorsione della piccola Melissa. A sventare tutto è Laura che si rende conto che la sceneggiata della madre addolorata non regge e capisce che Melissa si trova a casa della donna. Edgar si abbatte su di lei e il fratello con furore, ma è pronto a dare loro il denaro necessario per cacciarli definitivamente dalla sua esistenza e da quella della figlia.


 

Prima di sparire, Catalina confessa le sue verità: di non essere sicura che Edgar sia il padre di Melissa, avendo avuto altri amanti nel periodo in cui frequentava l'uomo a Lisbona, di essere stata lei ad aver fatto perdere le lettere di Edgar alla moglie e di aver agevolato la loro separazione. Una volta sparita dalla scena, per Laura, Edgar e la piccola Melissa sembra aprirsi un cammino di felicità.


 

Guerra, pentito dalle insinuazioni di Edgar sul fatto di essere un conservatore per quanto riguarda le questioni femminili, alla fine chiede scusa a Laura e le chiede di pubblicare l'articolo sul carnevale come Paulo Lima e poi di occuparsi di un argomento come la corruzione dei funzionari per il prossimo articolo che firmerà con il suo nome.


 

Laura s'impegna con passione. Nel frattempo però cade nella trappola ordita da sua madre, che, come suo solito, utilizza Albertinho per attirare Elias a casa sua, con la scusa di voler salutare il padre. Convinta che la madre non ci sia, Laura porta Elias a casa della madre, che invece compare rivelando al ragazzino di essere sua nonna.


 

Isabel, scoperto l'inganno, tronca ogni rapporto anche con Laura, decisa a non avere niente a che fare con una famiglia che ha distrutto la sua vita. Laura è disperata e vorrebbe chiarire con l'amica, che però non la riceve. Decisa a tutto, continuando le sue indagini, scopre che sua madre ha pagato un funzionario che si occupa del processo per sottrazione di minore. 


 

Edgar le propone di testimoniare contro la madre per aiutare Isabel a far emergere la verità e Laura accetta, ma poco dopo sua madre, venuta a trovarla, scopre i fogli di Paulo Lima sul tavolo dove la figli sta lavorando e si rende conto che è lei il giornalista che ha scritto articoli compromettenti anche per suo padre. 


 

Laura le dice tutta la verità, ovvero che è decisa a consegnare l'articolo sulla corruzione dei funzionari pubblici che coinvolge anche lei. La donna è furiosa e quando le due si incontrano in strada, cerca di bloccare la figlia, che viene travolta da un'auto di passaggio.


 

Decisa a salvare prima se stessa e poi gli altri, Constancia porta Laura in una clinica psichiatrica, invece che in un ospedale pubblico, pagando il direttore perché la tenga sedata e buona per un po'. Nel frattempo però Edgar, sconvolto, cerca in tutti i modi di rintracciare la moglie. Siamo ormai in dirittura d'arrivo!

Nessun commento:

Posta un commento