giovedì 25 febbraio 2021

ESPELHO DA VIDA - Uno specchio magico (9-12)


Da appassionata di OUTLANDER, sono abituata a cerchi di pietra che permettono di attraversare il tempo, ma vedere uno specchio che consente a Cris, la protagonista di una telenovela, di finire catapultata nel corpo di una donna di quasi cento anni prima, è stato decisamente il momento tanto atteso. 



Piano piano abbiamo ricostruito particolari della storia di Julia Castelo, la figlia di un Generale di Rosa Branca, negli anni trenta, fino al proiettile d'oro, realizzato con la fusione delle fedi che dovevano simboleggiare l'amore di Danilo e di Julia, fattole arrivare dal misterioso vecchio incontrato nel cimitero. 


 


L'emozione provata da Cris è violenta, quasi un ricordo non visivo, ma sentimentale, che le riporta alla mente una morte precedente. È proprio l'impatto forte di questa emozione che la spingerà a tornare alla casa abbandonata, di cui ha ottenuto la chiave dalla misteriosa donna dagli occhi azzurri che si spaccia per custode. 


 


Entrando e vagando in questo posto abbandonato dal tempo, Cris non trova più il ritratto di Julia, sparito misteriosamente, ma nel suo armadio ci sono ancora tutti i suoi vestiti e, spinta da uno strano impulso, decide di provarne uno dei tanti, avvicinandosi allo specchio e guardando la sua immagine riflessa. 


 


È come se si fosse vista milioni di altre volte, esattamente con quell'aspetto e toccando il vetro appannato, qualcosa di misterioso accade e Cris si ritrova dall'altro lato del tempo e dello specchio, nel corpo di Julia, pronta per l'incontro che le cambierà per sempre la vita.  


 



Se l'emozione principale è tutta legata a questa parte, i sorrisi vengono strappati dalla troupe cinematografica di Alain Dutra, deciso a girare AMOR INFINITO proprio a Rosa Branca.


 



La ricerca del cast, dei posti dove ambientare la storia, con l'entusiasmo della piccola comunità, suscitano un certo divertimento. E anche se non abbiamo ancora visto il famoso Danilo Breton, che sconvolgerà la vita e il destino di Julia Castelo, anche la ricerca dell'attore che lo interpreterà sembra rivelarsi piuttosto complicato.

Nessun commento:

Posta un commento