sabato 27 febbraio 2021

COME BACK di AD Viga


Chi è Jonas Blames? È questo il quesito che attanaglia la mente e il cuore della nostra eroina, Crystal Genesia, una donna che ha affrontato dure prove nella sua vita, incluso il carcere, per aver commesso più che un delitto, un atto di ingenuità, quello di fidarsi di un uomo, Murphy, un politico che l'ha fatta finire dietro le sbarre, pagando lei in prima persona.


 

Dopo anni di reclusione, il suo destino sembra non volerle dare un minuto di tregua, e la donna viene rapita e portata su di un'isola misteriosa, al largo della Costa Rica, dove un inquietante e fascinoso personaggio, Jonas Blames, ha deciso che lei raccolga le sue turbolente memorie e che venga addestrata per commettere un furto di due preziosi quadri.



 

Ma il mondo si paralizza, sotto l'onda turbolenta e drammatica della pandemia, e Crystal rimane in sospeso, tra le mani di un uomo pericoloso che vorrebbe avvicinarsi a lei e allo stesso tempo la respinge con il suo passato grondante di violenza e di sangue. Poi un giorno, sulla spiaggia, Crystal incontra un certo Joey, un uomo affascinante, che lavora per l'organizzazione e che dovrebbe addestrarla per il compito che le è stato affidato. 


 

L'attrazione divampa e la passione li divora, ma Joey sembra una pausa nella sua vita in quanto l'ombra misteriosa di Jonas domina su tutti loro e quando Joey sparisce drammaticamente di scena, Crystal è divisa dalla voglia di contrapporsi a Jonas, che vede come la sintesi di tutti i crimini e i mali del mondo, e la voglia, pian piano, di conoscerlo davvero, perché dietro ogni maschera si cela una vera identità, spesso sofferta, grondante di dolore, di desideri frustrati, di speranze infrante, di un bambino il cui destino è stato segnato precocemente.


 

AD Viga ci guida nuovamente in un viaggio oscuro e appassionante nell'animo tormentato di due personaggi pieni di sfumature, che lottano per poter trovare un loro angolo di felicità, in un mondo dalle tinte sempre più fosche e dove la luce è un faro lontano verso cui tendersi.


 

La Isla a ben vedere è un momento sospeso, tra un passato pieno di errori e di ferite, e un futuro imprevedibile che spetterà a loro ricostruire. Crystal saprà andare oltre le maschere e vedere il vero volto e il vero cuore di Jonas Blames? 


 

Lasciatevi travolgere dal ritmo della narrazione, dalla passione che affiora dalle pagine di questo racconto e affidatevi alla penna sapiente di AD Viga che guiderà i vostri passi in questo viaggio alla scoperta dell'amore e del perdono.

Nessun commento:

Posta un commento