venerdì 8 luglio 2022

UM LUGAR AO SOL: Il prezzo dell'ambizione (101-108)

 


Ora che l'eroe (se questo termine improprio può essere applicato parlando di Christian) è lontano dalla sua eroina, tutto sembra precipitare verso il baratro, perché, pur avendo ottenuto un posto di lavoro che gli permetterà di fare la scalata, il prezzo da pagare si rivela molto alto.


 

Lara è partita per l'Argentina e gli ha spedito tutte le sue cose. Ravi ha abbandonato l'appartamento che gli aveva comprato dicendogli che non vuole più sapere niente di lui e accanto si ritrova solo una moglie che non desidera e che cerca in qualche modo di accontentare, decidendo anche di adottare una bambina di cui prendersi cura.


 

In realtà Barbara è troppo immatura per essere una vera madre e Christian è alle prese con l'ennesima ricattatrice di turno, Stephany, la sorella della nuova moglie di Santiago, una donna volgare e cinica che, per caso, scopre un video di Joy, fatto prima di morire, dove racconta la verità su Christian dandole un nuovo strumento di ricatto.


 

Diviso tra una moglie che non voleva e un'amante che desidera ancora di meno, Christian vive la sua vita ormai in completa solitudine, mentre Ravi è stato accolto da Lara e da Noca, con il piccolo Xico, e sembra ancora invaghito di Lara. 


 

Temo che alla fine gli autori vorranno propinarci una possibile storia tra i due, il che, sinceramente, sembra davvero una forzatura in quanto Ravi è un ragazzino sicuramente dolce e posato, dedito alla famiglia, ma Lara lo ha sempre visto e trattato come un figlio e questa componente stonerebbe notevolmente, ma ho paura di non sbagliarmi.


 

Mancano davvero pochi episodi e mi chiedo come potremo, a questo punto, salvare Christian da un finale triste. Avrebbero dovuto far evolvere il personaggio in maniera diversa, portandolo alla consapevolezza del proprio errore e all'espiazione, per permettergli di guadagnarsi un finale felice. 


 

In questo modo dubito che possa averlo. Vedremo. Ormai manca poco.

Nessun commento:

Posta un commento