lunedì 11 maggio 2020

MERCY SHALL FOLLOW ME - Outlander 5x10 - Citazioni


MERCY SHALL FOLLOW ME


Voglio comportarmi bene nei tuoi confronti e nei suoi... voglio essere un vero padre.  Bonnet


 ***


Bonnet: Quando saremo a River Run, avremo dei servi che lo faranno per noi. Bree: Intendi degli schiavi.Bonnet: È il il padrone della casa che si suppone debba farlo? 


***

Bonnet: Quello di cui ho bisogno è qualcosa che non posso comprare.Bree: Una morale?Bonnet: Far sì che nostro figlio sappia cosa fare, come andare avanti nel mondo. Puoi mostrarmi come vivere nel tuo mondo e nel suo. Hm? Mostrami quello che devo fare. Hm? Come essere un valoroso gentiluomo. E non ti sarà fatto alcun male. Bree: Perché vuoi essere un gentiluomo?Bonnet: Tu hai visto qualcosa in me. Sei stata attratta da me. Lo siamo stati entrambi. Questa è la ragione per cui il destino ci riporta insieme continuamente... per essere i genitori di Jeremiah.Bree: Conosci il suo nome?


 ***


Bree: Non puoi costringere qualcuno ad amarti.Bonnet: Ho sentito l'espressione "imparare ad amare". Forse puoi imparare ad amarmi per amore di nostro figlio. Io penso che potrei imparare ad amarti.  


 ***


Bonnet: Così il mostro prevale. Bree: Be', dipende chi tu pensi sia il mostro... l'uomo ossessionato dalla vendetta sulla balena, che è cacciata. Bonnet: Il mare è un posto pericoloso dove le creature si cacciano l'una con l'altra... E il mare stesso è affamato di anime. Bree: Che significa?Bonnet: Un incubo. Il mare mi chiama. L'oscurità si chiude su di me. Non riesco a muovermi. Non viene nessuno. Nessuno viene mai.  Bonnet: Non mi credi meno perché te lo sto dicendo?Bree: No. Non potrei mai pensare meno di te. 


 ***


Brianna? Era pietà o per essere sicura che fosse morto? 
Roger

Nessun commento:

Posta un commento