domenica 31 maggio 2020

NEVER MY LOVE - Outlander - 5x12 Citazioni



NEVER MY LOVE

C'è stato un attacco al ridge. Hanno presto tua madre. Penso che siano stati i Brans. La riporteremo a casa.


Jamie

***

Roger: Mi hai chiamato accanto al fuoco durante l'adunanza. Sai ai mio fianco, figlio della mia casa. Lo credevi davvero?Jamie: Lo sai che è così.Roger: Be', lo penso anch'io. C'è un tempo per gli uomini di pace e c'è un tempo per gli uomini di sangue. Sarò al tuo fianco. 


 ***
Sei viva. Sei intera, mo nighean donn?
Jamie ***


Jamie: Lei è legata ad un giuramento. Non può uccidere tranne per salvarsi la vita. Sono io che uccido per lei.Ian: Ed io.Fergus: E io, milady.Jamie: Chi? Quanti?Claire: Non lo so. Jamie: Uccideteli tutti. 
 
***



Claire: C'era un indiano tra di loro?Jamie: No.  Perché lo chiedi? Claire: Era come me, veniva dal futuro. Jamie: Ti ha fatto del male?Claire: Non mi ha aiutato. Jamie: Ora è andato. Chiunque fosse. .Claire: Ho creduto di vedere Roger. La mia mente mi sta facendo degli scherzi. Jamie: No. Non te lo sei immaginata. Roger,  Bree, Jemmy. Sono tornati a casa


***


Claire:  Non voglio che ti preoccupi per me. Sono solo un po' scossa. Jamie: Claire, lo so come ci si sente. Claire: No! No. Ho attraversato una fottuta guerra mondiale. Ho perso un bambino. Ho perso due mariti. Ho fatto la fame con un esercito e sono stata picchiata, tradita e sono... [singhiozzando] e sono stata imprigionata e  non ho... Sono sopravvissuta. E questo... Non dovrei essere scossa da questo e non lo sarò! Non lo sarò! 


 
***

Mistress Fraser mi ha insegnato bene. Lei ha fatto un giuramento di non fare del male. Io non ho fatto nessun giuramento. Tu mi hai ferito. Hai ferito la mia famiglia, hai ferito il mio uomo. Ti guarderò bruciare all'inferno prima di permettersi di fare del male a qualsiasi altra persona in questa casa. 
Marsali 
***

Lui pensava che non fossi niente di più del fango sotto i suoi stivali. Una semplice donna innocua. 
Marsali

 
***

Ho vissuto una guerra e ho perso molto. So per che cosa vale la pena combattere e per cosa no. Per che cosa un uomo potrebbe uccidere e anche morire. La vita di un uomo nasce dal corpo di una donna e il suo onore si battezza nella vita di lei. Solo in nome dell'amore attraverserei di nuovo il fuoco.  
Jamie 
*** Volevamo che le pietre ci portassero a casa e l'hanno fatto. 
Roger

 
***

Claire: Ti amo. Jamie: Quando verrà il giorno in cui ci dovremo dividere, se le mie ultime parole non saranno ti amo, è perché non ne avrò avuto il tempo

Nessun commento:

Posta un commento