sabato 2 maggio 2020

JOIA RARA - La rinuncia dei voti (106-108)


In quest'altra manciata di episodi, anche se Franz si è nascosto in un appartamento nei pressi della fabbrica Hauser e viene appoggiato da tutti i suoi amici che cercano di controllare i movimenti di Manfred, convinti che dietro le false accuse ci sia davvero lui, le vicende dei due protagonisti sono piuttosto arenate in una fase di stallo.


L'attenzione in questo caso si concentra su gli altri personaggi che riescono in qualche modo a mantenere viva l'attenzione. Manfred vorrebbe cacciare dal suo appartamento, Venceslao, il padre di Yolanda, che, pur perdendo la casa al gioco, era riuscito a farsi sistemare dal giovane con le minacce di raccontare dei suoi furti.


Adesso che lui si sente sicuro, avendo conquistato tutto grazie alle prove raccolte da Silvia, con cui ricatta Ernest, ha deciso di cacciarlo, ma sua madre cerca di dissuaderlo. Spiando la donna, Manfred si rende conto che c'è qualcosa di strano neri rapporti tra Gertrude e Venceslao e spiando tra le cose della madre scopre delle foto che li ritraggono insieme quando erano ragazzo.


Ipotizza una relazione tra i due, ma Venceslao continua a ricattare Gertrude dicendo che se Manfred lo caccerà dalla sua casa lui provvederà a raccontargli tutta la verità. Essendo questa una telenovela, arrivo ad ipotizzare che possa esserci un risvolto alquanto drammatico nella vita tormentata del nostro antagonista, ma aspetto di vedere come procederanno gli eventi per capire se le mie ipotesi si riveleranno corrette.


La storia su cui si concentrano le tre puntate viste è soprattutto quella di Amazona e Matilde, il monaco buddista, fuggito in Tibet per sottrarsi agli incanti dell'amore, e la vedette del cabaret Pacheco che non riesce a dimenticarlo.


Alla fine Amazona capisce che l'amore non può essere visto come una condanna e che potrà continuare ad occuparsi della formazione di Pérola, anche rinunciando ai voti. Scrive alla giovane, pregandolo di aspettarlo, ma nel frattempo Matilde accetta di sposare il medico, che la corteggiava da un po'.


Sicuramente è la loro storia quella che ha fatto da traino a questi episodi leggermente trascinati. Anche per Toni e Gaia e il loro piccolo Giuseppe la storia viene portata avanti con l'opposizione di Laura, che ha paura di perdere il figlio, e il desiderio legittimo dei genitori di recuperare il bambino.


Speriamo che la situazione si sblocchi.

Nessun commento:

Posta un commento