giovedì 28 maggio 2020

TRE ALL'IMPROVVISO (Stati Uniti 2010)


Sempre su La5 che sta diventando il canale di riferimento insieme a Paramount, ieri sera trasmettevano una commedia americana del 2010 con Katherine Heigl, conosciuta dai più per Grey's Anatomy, ma che per me resterà sempre legata al ruolo di Isabel Evans in ROSEWELL, telefilm della mia adolescenza.


La storia del film racconta dell'incontro combinato di Holly ed Eric, che hanno in comune l'amicizia con Peter e Alison, che si rivela disastroso. I due non si sopportano, ma continuano a frequentarsi per via degli amici in comune, che li hanno resi anche madrina e padrino della piccola Sophie, da poco nata.


Holly è una donna assennata, elegante, che gestisce una pasticceria, ma sogna di poter aprire un ristorante, mentre Eric lavora in una rete televisiva, occupandosi di programmi sportivi, è un donnaiolo e non pensa seriamente ad impegnarsi. 


Quando Peter ed Alison restano uccisi in un incidente stradale, scoprono che li hanno nominati tutori legali della piccola Sophie, rimasta sola al mondo. I due, che non pensavano minimamente di mettere su famiglia, si vedono anche costretti a trasferirsi nella grande casa di Peter e Alison, per potersi occupare della bambina.

La loro vita cambia per completo e pian piano la convivenza finisce per far emergere aspetti dell'altro non immaginati durante il loro prima disastroso appuntamento.


Una commedia divertente, che sembra ricordare la trama di un romanzo rosa, ma allo stesso tempo con elementi mescolati con una certa maestria. Mi chiedo come mai i tedeschi, quando decidono di fare film sentimentali, non riescano a raggiungere un minimo della coerenza o del coinvolgimento degli americani.


Film carino, adatto a tutta la famiglia, ideale per passare una serata tranquilla.

Nessun commento:

Posta un commento