mercoledì 20 maggio 2020

AMORI IN CORSA (Stati Uniti 2004)


Ieri ho ceduto alla tentazione di vedere un'altra commedia sentimentale trasmessa da La 5, canale che da ampio spazio ai film di solito romantici o divertenti. Ho ceduto alla tentazione per via di Mark Harmon che per me (e molta parte del pubblico americano e non) sarà sempre il mitico Gibbs che tutti noi vorremmo aver incontrato almeno una volta nella vita.


In questa commedia romantica, post adolescente, interpreta il ruolo del presidente degli Stati Uniti, che pensa di poter utilizzare il potere che ha per controllare la figlia ed evitare che si metta nei guai. A interpretare la ragazza, soffocata dalle attenzioni potenti di un simile padre, è Mandy Moore, nella pelle di Anna Foster, il cui viso è associato da tutte noi romantiche a quel film I PASSI DELL'AMORE, tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, che in qualche modo è l'apoteosi del bad boy redento dall'amore.


Anna ottiene dal padre, durante un viaggio ufficiale a Praga, di andare a un concerto con solo due guardie del corpo, dopo che la vigilanza minuziosa che la circonda aveva mandato a rotoli un appuntamento con un ragazzo che le piaceva. Il padre promette, ma durante il concerto Anna si rende conto che non ha mantenuto la parola e che praticamente in ogni angolo del locale ci sono guardie del corpo che la vigilano.


Frustrata e decisa a fargliela pagare, scappa dal locale e si imbatte in un ragazzo, Ben che l'aiuta a fuggire. I due trascorrono la notte andandosene in giro per Praga. Quello che lei ignora è che Ben è un altro agente che il padre ha contattato per tenerla sotto controllo. Infatti il ragazzo cerca di convincerla in tutti i modi a tornare in albergo, senza però riuscirci.


Anna, assetata di vita, decide di partire il mattino dopo per Berlino, nella speranza di partecipare al Loved Festival, ma sbaglia treno, accompagnata da Ben che, pur difendendola dalle varie situazioni, sembra sempre intenzionato a convincerla a tornare a casa.


Invece di Berlino, i due si ritrovano a Venezia, nella città più romantica del mondo, tra un gondoliere imbranato, Scotty McGruff, un ragazzo che cerca la sua donna del mistero, e due agenti che sono alle loro calcagna, ma si lasciano trascinare dall'atmosfera del posto, innamorandosi.


La storia tra i due finalmente sboccerà, quando si troveranno in Austria, diretti verso Berlino, ma la verità dell'identità di Ben grava sulla loro storia.


Commedia carina, senza grandi pretese, dove la trama è solo un'alibi per permetterci questo tour dell'Europa tra posti suggestivi e situazioni abbastanza scontate. Piacevole, ma facile da dimenticare.

Nessun commento:

Posta un commento