martedì 11 febbraio 2020

L'AMICA GENIALE - Il nuovo cognome (2-1)


Avevamo lasciato questa serie di successo con il matrimonio di Lila e Stefano, che in qualche modo svelava come la sua scelta non si fosse rivelata fortunata, in quanto l'uomo aveva finito per cedere le scarpe realizzate dei fratelli Cerullo proprio a Marcello Solara, che lei aveva cercato di evitare in tutti i modi.


La storia riprende dalla fine della festa, dove tutti i ragazzi stanno tornando a casa e la tensione tra Antonio e Lenù è piuttosto evidente a tutti. La ragazza, pur non amando Antonio, finisce per proporsi a lui, desiderosa in qualche modo di non rimanere indietro rispetto all'amica che quella stessa sera celebrerà la sua prima notte di nozze.


Gli studi di Lenù non proseguono. Le sembra quasi di aver perso la motivazione che prima la spingeva a studiare, ovvero la sua perenne competizione con Lila. Quando quest'ultima torna a casa e Lenù lo viene a sapere, decide di andarla a trovare nella nuova casa che Stefano ha fatto realizzare per loro.


Lì, Lila rivela all'amica come il suo matrimonio si sia trasformato in un incubo dalla prima notte di nozze e di come Stefano non sia per niente diverso da Marcello Solara. L'amica cerca di starle vicino e Lila le chiede di venire a studiare a casa sua, per avere l'occasione di vederla, ma anche di poter in qualche modo continuare a studiare, come faceva da bambina.


Elena accetta e riesce a superare l'anno con la sufficienza piena, ma nel frattempo i suoi rapporti con Antonio continuano ad essere tesi e la ragazza cerca in qualche modo di spingere Lila a trovare un equilibrio con il marito.

Nessun commento:

Posta un commento