martedì 11 febbraio 2020

L'AMICA GENIALE - Il corpo (2x2)


Il corpo del titolo è quello di Lila, quello di Elena e di tutte le donne che finiscono per perderlo, trasformandosi in mogli, madri, annullando la propria individualità. Lila non riesce proprio a recuperare il suo rapporto con il marito, che la tratta come un oggetto della casa, sostenuto anche dalla famiglia della stessa Lila, interessata a quel rapporto vantaggioso.


Quando Lila scopre che in realtà Stefano e i Solara sono sempre stati alleati, anche prima del matrimonio, decide di cogliere l'occasione di un favore che Elena le ha chiesto per Antonio (ovvero quello di chiedere ai Solara di farlo congedare e non andare a fare il militare), per provocare il marito.


Vestita in modo appariscente e truccata, Lila si reca da Marcello Solara, che per lei ha sempre avuto una certa attrazione e la ragazza usa il suo fascino per chiedergli il favore per l'amica. La reazione di Stefano è violenta ed Elena, spaventata, cerca di far capire all'amica che deva trovare un modo per andare d'accordo con lui, accettare le sue attenzioni e dargli un figlio.


Lila non vuole diventare madre, vuole rimanere padrona del suo corpo, e si sottrae all'uomo in tutti i modi che può.
Intanto Antonio non prende bene la scoperta che Elena ha chiesto l'intervento dei Solara e la lascia definitivamente.


Elena supera l'anno a stento, mentre la sua attrazione per Nino Salvatore continua a rimanere forte ed intensa, anche se il ragazzo sembra fidanzato con un'altra e dopo il diploma si trasferisce in Inghilterra per poter imparare la lingua.


Lila scommette con Elena che il marito finirà per cedere la sua foto da sposa ai Solara, per il semplice fatto che gliel'hanno chiesta. Elena è convinta che non sarà così, che Stefano disprezza Marcello e che ama Lila.


Quest'ultima la sfida in una scommessa in cui rivendica che, se Elena dovesse perdere, il prossimo anno dovrà superare le prove con tutti otto. 


Stefano cede la foto ai Solara ed Elena perde la scommessa, ma quella stessa estate Lila confessa all'amica che è rimasta incinta e che sfortunatamente a soli diciassette anni avrà un bambino.

Nessun commento:

Posta un commento