sabato 29 febbraio 2020

JOIA RARA - I dubbi di Franz (88-89)


Franz non riesce a capire cosa stia succedendo nella vita di suo padre. Ha riconosciuto Manfred pubblicamente come suo figlio e gli ha ceduto la presidenza della fondazione Hauser. Cerca di parlargli, ma l'uomo lo liquida duramente, dicendogli che Manfred c'è sempre stato, quando loro pensavano solo alla loro vita, cosa assolutamente vera.


Quello che Franz ignora è che Manfred ricatta spudoratamente Ernest, minacciandolo di raccontare a tutti la verità sulla morte di Catalina. Minacciato, l'uomo tace e accetta tutte le vessazioni del figlio bastardo che si sta vendicando di anni di umiliazioni.


Franz cerca di indagare con i domestici e prega loro di aiutarlo ad incontrare il padre da solo. Quando ha provato a farlo lui, portando anche la piccola Pérola da lui, Manfred è comparso come un'ombra minacciosa pronta a gravare su di loro.


I domestici cercando di aiutarlo ad incontrare l'uomo, ma Manfred lo tallona da vicino, impedendole di parlargli da solo.


Intanto Viktor va avanti con la sua vita di padre single, crescendo il suo bambino, con l'aiuto anche di Amélia. Quello che ignora è che Silvia non è morta, come pensano tutti, ma è stata ritrovata da alcuni contadini, vicini alla strada dove la sua macchina è precipitata.


Le sue condizioni sono critiche, ma sembra che possa farcela. Nel frattempo il giornalista con cui si doveva incontrare la mattina dell'incidente, ritorna dal viaggio intrapreso e si reca dalla polizia, sospettando che la donna possa essere stata uccisa. La polizia riprende le indagini.

Nessun commento:

Posta un commento