sabato 29 febbraio 2020

TRA DUE FUOCHI - 5x2 - Citazioni




BETWEEN TWO FIRES

Posso solo sperare che un giorno mi venga assicurata una quantità di terra che sia prospera anche solo la metà della vostra. Forse, quando cattureremo Fitzgibbons e lo vedremo impiccato. Forse allora, il governatore sarà così gentile. 
Knox 

***



Knox: Ammiro un uomo che mette il dovere e l'onore sopra ogni cosa. Jamie: Allora ammirate un uomo che preferisce morire di fame piuttosto che venire meno alla sua coscienza. Lieutenant: Mi pare di cogliere una certa pietà per i regolatori, Colonnello Fraser?Jamie: Ho pietà per qualsiasi uomo che non riesce a mangiare, tenente. La vostra generosità con le monete mi dice che ne avete anche voi.  Knox: Credo che sia giusto dare a quelli che ne hanno bisogno. E suppongo sia piuttosto vero che non esiste un tempo opportuno per la morte e le tasse. Jamie: Adesso sospetto una certa pietà per i regolatori, Tenente. 


 ***


Questo è come appare un mondo senza civiltà. 
Knox

 
***



Knox: State ancora provando quella pietà, Colonnello?Jamie: Non li credevo capaci di questo. 


***
 Brianna: Vuoi andartene, vero? Sei pronto. Roger: Chi lo sa? Forse voglio che Jamie faccia parte del Tufty Club.Brianna: Ci sono moltissimi scogliattoli qui. Ne possiamo prendere uno e dargli il nome di Tufty. Fatto! Benvenuto nel club. Guarda. Forse dovremmo essere felici. Jem non ha bisogno di preoccuparsi della sicurezza stradale. Alemeno sappiamo che non rimarrà ferito in un incidente stradale. Roger: Brianna.Brianna: La nostra famiglia è qui. Roger: Tu e Jemmy siete la mia famiglia. James Fraser è il mio colonnello. Brianna: E che mi dici di mamma?Roger: Non vuoi lasciarli. 


***
 
Jamie: Dovreste fare ammenda, forse. Assicurare agli altri un processo giusto. Knox: Eh, saranno riconosciuti colpevole ed impiccati. Gli ho dato una morte da soldato. Gli altri due non saranno così fortunati.  


***


Jamie: C'è qualcosa per cui sareste disposto a morire, Tenente? Knox: Non siamo qui per questo? Per morire per il Re e la Nazione? Per quel voto che abbiamo fatto? Jamie: Aye. Lo siamo.


 
***



La maledizione dei vivi è che non possono dirti i segreti dei morti. 
Claire

 
***

Ho detto a Murtagh di non farsi trovare facilmente, non pensavo che i suoi amici lasciassero una scia di catrame e piume sulla sua soglia di casa. 
Jamie 
***



Roger: Beh questo è il punto complicato, giusto? Io e Brianna non possiamo tornare indietro fino a quando Jemmy non potrà sentire le pietre.  Claire: Cosa che potrebbe succedere domani o tra un anno. Roger: O mai.


***


 Allora tempo, spazio, storia andate al diavolo! Claire

Nessun commento:

Posta un commento