martedì 2 febbraio 2021

LADO A LADO - La gelosia (131-134)


Edgar è corroso dalla gelosia, ma i suoi sentimenti scatenano l'ilarità di Guerra, il suo amico giornalista, che proprio non riesce a seguire i suoi ragionamenti. Edgar è risentito con Laura che, in qualche modo, ha chiuso definitivamente con lui, ma sembra interessata al famoso Francisco Ferreira, la penna del giornale A REPUBLICA.  Poco importa che Ferreira sia lui, come gli ha fatto notare Guerra. Quello che lo irrita è il pensiero che Laura voglia conoscere un altro uomo.

In realtà Laura è rimasta colpita dall'articolo che l'uomo ha scritto sulle violenze che le donne subiscono e vorrebbe incontrarlo per conoscerlo, senza fini romantici. A bruciare di gelosia è anche lei, nei confronti del marito, che invece ignora questi suoi sentimenti.


 

La madre di Edgar, infatti, alimenta le speranze della giovane vedova Luisa, che spera possa conquistare il figlio. Così cerca di creare situazioni propizie per farli incontrare e la voce giunge anche a Laura, risentita con l'uomo, anche se in modo irrazionale. 


 

I due, ogni volta che s'incontrano, invece di trovare punti in comune, finiscono per scontrarsi trascinati dal fiume della gelosia. Peccato che non riescano a parlarsi, perché altrimenti la loro storia si sarebbe già risolta da tempo.


 

Nel frattempo Isabel si vede costretta a piegarsi alla volontà della legge e ne parla con Elias, spiegandogli che Albertinho è suo padre e che prima o poi lo dovrà incontrare. Ma la verità è che il nostro "prode eroe" è troppo preso dal corteggiamento di Gilda, che non ne vuole sapere di lui, per preoccuparsi di altre cose.


 

La bella cameriera gli ha spiegato che non ha la minima intenzione di rinunciare al suo fidanzato (Xico) per mettersi con il figlio di un senatore che ha già avuto un figlio illegittimo da una ballerina e che ha una fidanzata ufficiale che sicuramente sposerà. Albertinho, invece, vuole provarle che lui fa sul serio e sarebbe davvero la prima volta nella sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento