lunedì 3 maggio 2021

VIVER A VIDA - Piccoli passi (66-71)


Helena e Marcus si riconciliano, anche grazie al bambino che lei aspetta e che arriverà a portare gioia in un momento così difficile. La giovane modella non riesce ancora però a trovare il coraggio per parlare con Luciana, alle prese con il suo difficile processo di miglioramento.


 

Intanto Bruno arriva in Brasile, in compagnia di Felipe. Il giovane torna a casa, dopo mesi e mesi di distanza. Ma madre è fuori città, ma lui ne approfitta per andare in ospedale, sperando di vedere Luciana. la notizia del suo incidente lo ha colpito profondamente e anche se non riesce a vederla, proprio lì incontra Helena, che si sente attratta da questo giovane fotografo appariscente, che cerca di tenere lontano in tutti i modi.


 

L'attenzione del pubblico però si concentra soprattutto su Luciana e su Miguel, il giovane medico spensierato che già prima sentiva qualcosa per lei, ma che si censurava per colpa del fratello. Ancora adesso si intuisce che la salute di Luciana gli è a cuore forse più di quella degli altri pazienti, ma è sempre presente, a spronarla, a sostenerla nei piccoli progressi.


 

Tutto quello che prima era scontato, adesso diventa una conquista da celebrare con entusiasmo, che sia un lieve movimento di un braccio, o la sensazione lieve di qualcosa sotto al piede, di un cuore disegnato da Miguel.


 

Luciana attraversa tutte le fasi di cambiamento e di dolore, la mancanza di speranza che qualcosa cambi, la gioia di piccole conquiste, il ricordo doloroso della vita che non le appartiene più. Pur essendo di una lentezza snervante, bisogna ammettere che è particolarmente realistico e attento nella rappresentazione di una tragedia come questa. 

Nessun commento:

Posta un commento