giovedì 13 maggio 2021

VIVER A VIDA - Tradimenti (116-124)


 Pur nella lentezza solita della trama, quello che abbonda in questa storia sono i tradimenti. Sembra che nessuno riesca a tenersi un rapporto senza rischiare di comprometterlo. Non solo i personaggi secondari che si concedono varie avventure, ma anche quelli più maturi.


 

L'arrivo di Dora nella casa di Helena e Marcos, anche se da un lato preoccupa quest'ultimo, dall'altro accendo il fascino del proibito e l'uomo, pur volendo cacciare la donna, che sostiene di aspettare un figlio da lui, cerca di sedurla ogni volta che si trovano da soli.


 

Il matrimonio con Helena è in realtà in crisi. L'uomo vorrebbe imporle la sua volontà e allontanarla non solo dalle passerelle, ma anche dai amici di sempre. Helena è orgogliosa della sua indipendenza e decide di mantenersi ferma su questo punto, incrinando il rapporto.


 

In realtà, come sostiene Alice, è la presenza di un altro uomo che la tenta a indurla a essere così intransigente. L'altro uomo è Bruno, che sta collaborando con lei e che è chiaramente attratto da lei, anche se si rende conto che lei non è una donna che si piega facilmente alle avventure.


 

Durante una festa a cui partecipano tutti, Bruno ed Helena si abbandonano a un bacio appassionato che li smaschera in maniera evidente, anche se poi Helena gli ricorda che lei non ha intenzione di tradire il marito, che nel frattempo però si sta crogiolando tra le braccia di Dora.


 

Se questo tema emerge piuttosto forte, per il resto Luciana è quasi sparita in questa manciata di episodi. Il direttore della clinica ha allontanato Miguel da Luciana, dando l'incarico di occuparsi della giovane a un altro medico e lui, pur soffrendo, cerca di rispettare questa decisione, anche se il rapporto con il fratello è ormai rovinato, per la disperazione di Ingrid.


 

Ma Luciana si ammala per via di un'infezione delle vie urinarie e viene portata nuovamente in ospedale, dove i due si rivedono. 

Nessun commento:

Posta un commento